Gol a grappoli e Mondiali, Bari avvisato: tutti vogliono Cheddira

Walid Cheddira è l’uomo del momento in Serie B: autore di 14 gol in quindici partite, è stato convocato dal Marocco per i Mondiali in Qatar

Una grande soddisfazione per Walid Cheddira, attaccante del Bari selezionato dal commissario tecnico Hoalid Regragui per i Mondiali in Qatar. Il centravanti è già in orbita Serie A.

Walid Cheddira ©LaPresse

Quattordici e cinque assist in quindici partite: sono questi i numeri, tra campionato e Coppa Italia, di Walid Cheddira, attaccante che sta trascinando il Bari nel campionato di Serie B. Il classe ’98 italo-marocchino è la vera rivelazione del torneo cadetto e il suo rendimento non poteva passare inosservato al ct del Marocco Hoalid Regragui che lo ha inserito nell’elenco dei calciatori convocati per i Mondiali in Qatar.

Arrivato dal Parma la scorsa estate, il giocatore nativo di Loreto in pochi mesi ha fatto quasi quadruplicare il suo valore, arrivato a circa 3 milioni di euro. Legato al Bari da un contratto fino al 30 giugno 2025, inevitabilmente il nome di Walid Cheddira finirà sul taccuino di molti operatori di mercato e direttori sportivi, italiani e non solo.

Walid Cheddira ©LaPresse

Calciomercato Bari, il Mondiale vetrina per Cheddira

In tal senso, la partecipazione ai Mondiali in Qatar rappresenterà sicuramente una vetrina importante per Walid Cheddira. Il suo Marocco esordirà il 23 novembre all’Al Bayt Stadium di Al Khora contro la Croazia, per poi affrontare Belgio Canada in un girone particolarmente complicato. L’attaccante classe ’98 spera di trovare spazio e di riuscire a mettersi in mostra, magari con qualche gol decisivo.

La spedizione in Qatar, inoltre permetterà a Walid Cheddira di proiettarsi in una nuova dimensione in termini di calciomercato: il suo futuro è legato al Bari ed al destino dei Galletti, ma se dovesse continuare a segnare con questa continuità, per il club della famiglia De Laurentiis non sarà facile resistere alle lusinghe di mercato. Già a gennaio, infatti, società di Serie A potrebbero muoversi, anche in ottica futura: club come Verona, Spezia Sampdoria potrebbero farci un pensierino per il presente, ma occhio anche a qualche “big” che potrebbe boccarlo per lasciarlo a Bari fino al termine della corrente stagione.

Del resto, poche settimane fa era stato lo stesso Luigi De Laurentiis, presidente del Bari, a confermare l’interesse di diversi club di massima serie per l’attaccante italo-marocchino. “Tanti fanno sondaggi, siamo contenti della sua esplosione” disse ai microfoni di Mediaset il numero uno del Bari.