Minutaggio ridicolo, ora vuole cambiare: Balotelli è la chiave

Il centravanti sorride con la maglia del Sion e chiama un ex compagno di squadra che non trova spazio in Bundesliga

A seguito dell’esperienza in Turchia ove ha dato segno di essere ancora presente con qualche prodezza assoluta, Mario Balotelli ha mantenuto la promessa di voler tornare vicino casa ed ha firmato con il Sion nella passata estate. La scelta si è rivelata del tutto azzeccata: il centravanti segna come mai prima d’ora nel campionato svizzero, con una media impressionante di un gol a partita. Nessuno come lui, almeno tra gli italiani.

Mario Balotelli ©LaPresse

Questa notizia fa ben sperare anche per una eventuale chiamata in Nazionale, obiettivo che gli manca da diverso tempo oramai. Nel frattempo però Balotelli resta concentrato su questi primi passi di rinascita e vuol portare il Sion a primeggiare in campionato. Impresa non facile, considerato che la vetta dista quasi dieci punti ed è occupata dallo Young Boys. Così, tra un’occhiata e l’altra nel panorama calcistico europeo, è probabile che possa mettere una buona parola nei colloqui con la dirigenza per riabbracciare un ex compagno di squadra di Milan e Monza: Kevin-Prince Boateng.

Calciomercato, Boateng sospinto da Balotelli al Sion

Kevin-Prince Boateng ©LaPresse

Il centrocampista, suo grande amico, ha rinnovato il proprio contratto con l’Herta Berlino la scorsa estate con la promessa che questa in corso sarebbe stata l’ultima stagione. E probabilmente il tecnico Schwarz ha accolto questa affermazione relegandolo in panchina in buona parte delle uscite ufficiali di Bundesliga: sono soltanto 91 i minuti registrati da Boateng sinora. Una vera miseria. Al Sion potrebbe sicuramente dare una mano in più, ma qualche intoppo legato all’ingaggio potrebbe frenare questo desiderio condiviso.