Un difensore di proprietà del Genoa dovrebbe tornare alla base a gennaio: la tappa però è solo di passaggio
Passato in prestito dal Genoa alla Cremonese durante l’ultima sessione estiva di scambi, il difesore centrale, reduce da una stagione in Serie A in cui ha collezionato ben 28 gettoni col Grifone poi retrocesso, non ha ancora giocato 1′ in campionato con la sua nuova maglia.
L’unica apparizione è datata addirittura 8 agosto, nel match di Coppa Italia tra i grigiorossi e la Ternana. Dopo di che, il buio. I liguri e i lombardi dovrebbero facilmente trovare l’accordo per un rientro anticipato alla base nella sessione invernale di scambi. Il ritorno a Genova però non darà duraturo: due club di A hanno già fiutato l’affare e avrebbero iniziato a sondare il terreno col ds Johannes Spors.
Sembra quasi strano constatare come Johan Vasquez, il giocatore in oggetto sostanzialmente inattivo alla Cremonese da quasi tre mesi, abbia suscitato l’interesse di Empoli e Torino, due club di Serie A che per il momento non lamentano grandi problemi di classifica. La proprietà ligure non sembra intenzionata a far rientrare il difensore per aggergarlo alla rosa: ecco che l’occasione, per toscani e piemontesi, si presenta su un piatto d’argento.
Il giocatore messicano è ritenuto un profilo utile per ampliare le scelte a disposizione di Zanetti e Juric, i tecnici coinvolti nella battaglia di mercato. L’idea sarebbe sempre la ‘solita’: prestito con diritto/ obbligo di riscatto, a seconda della formula che più convincerà venditore ed acquirente. Non è da escludere che, in caso di offerta per un’acquisiziona a titolo definitivo, il Genoa non privilegi proprio quella strada. Una cosa però appare certa: Vasquez resta in Serie A, sperando di accumulare preziosi minuti nelle gambe.
Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…
Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…
pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…
Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…
Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…
Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…