Il gioiello lascia la Juve: spunta anche la Serie B

Il calciomercato non si ferma mai: uno dei talenti della Juventus è pronto a cambiare maglia nel 2023, ci pensa anche un club di B

Poco più di due mesi alla riapertura della sessione invernale di calciomercato ed i club stanno già pianificando le prossime mosse. A partire dalla Juventus che la scorsa estate ha cambiato molto e che potrebbe ripetersi, soprattutto per quanto riguarda le cessioni, già nel mese di gennaio.

Yildiz
Maurizio Arrivabene ©LaPresse

Uno dei talenti della ‘Vecchia Signora’ potrebbe decidere di lasciare Torino già nelle prime settimane del 2023. Due le società alla finestra che potrebbero provare a strapparlo alla Juventus.

Duello e addio Juve: tentativo a gennaio

Yildiz
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Arrivato lo scorso luglio a parametro zero dall’Under 19 del Bayern Monaco, Kenan Yildiz ha già stupito tutti. 7 gol e 5 assist per il trequartista (12 presenze, 615’ in campo con la Primavera juventina) e che gioca con la nazionale Under 19 della Turchia, nonostante le origini tedesche. Il 17enne piace tanto in Serie B così come in A: sono due le squadre che potrebbero tentare la Juventus già nel mese di gennaio, portando Yildiz al salto di qualità.

In B piace molto al Genoa che punta alla promozione immediata e vede nel gioiello di proprietà della Juventus un possibile rinforzo per la trequarti. Attenzione, però. Perché non solo la B monitora con grande interesse Yildiz. In Serie A, infatti, occhio all’Empoli di mister Zanetti.

Yildiz
Alexander Blessin, tecnico del Genoa ©LaPresse

I toscani stanno lottando con le unghie e con i denti per mantenere la categoria ed è per questo che la giusta freschezza, dietro le punte, potrebbe fare comodo.