Snobbato da Allegri, se ne va a gennaio

Dopo due mesi di campionato ci sono alcuni giocatori che hanno solo scaldato la panchina e sono pronti a nuove avventure

In Serie B, come di consueto, possono trovare terreno fertile le giovani leve che hanno bisogno di farsi le ossa per prepararsi ai campionati maggiori.

Allegri lo snobba, va via a gennaio
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Non è un caso che molte squadre di B attingano proprio dalle giovanile di rose più blasonate e che, magari, militano nel campionato maggiore di Serie A, oppure all’estero. E’ proprio il caso della Juventus, che in questi mesi d’inizio stagione non ha dato spazio a tutti e, pertanto, a gennaio potrebbero intavolarsi trattative con squadre di Serie B e di A.

Lascia la Juventus a gennaio

Soulé nel mirino del Parma e non solo
Matias Soulé ©LaPresse

Quarantanove minuti in 5 partite, questo il bottino di presenze sul campo per Matias Soulé, diciannovenne prodotto della Juventus Nex Gen (U23). Il ragazzo sta giocando troppo poco e Allegri non gli sta permettendo di mostrare tutte le sue qualità e potenzialità, pertanto sembra aver chiesto la cessione in prestito già a gennaio. Sulle sue tracce ci sarebbe il Parma, che con l’esterno di Mar Del Plata farebbe sicuramente un salto di qualità. I ducali sperano di tornare presto nella massima serie e sarebbero pronti a sedersi al tavolo con la Juventus in inverno, magari sfruttando la pausa mondiale in Qatar. Nel 4-2-3-1 di Pecchia Soulé potrebbe trovare spazio tra i trequartisti dietro all’unica punta, ma attenzione, perché l’esterno argentino è oggetto del desideri anche in Serie A. Molte squadre di media classifica stanno seguendo questo profilo per eventuali colpi di riparazione e l’operazione in prestito potrebbe favorire un’accelerata da parte di una di esse. Soulé è stato prelevato dal Velez U20 nel 2020 e ha trascorso gli ultimi due anni tra Juventus U19 e, per l’appunto, Juventus Next Gen. Allegri lo ha convocato anche nel derby contro il Torino e ci si chiede come mai Scaloni lo faccia giocare in nazionale argentina e il mister toscano lo releghi in panchina continuamente.