Luis Hasa, jolly della trequarti che ha già incantato la Juventus

Chi è Luis Hasa, giovane e talentuoso centrocampista offensivo italo-albanese di proprietà della Juventus

Numero 10 della Primavera bianconera, Luis Hasa è uno degli elementi più interessanti del vivaio della Juventus

Luis Hasa ©LaPresse

Nato il 6 gennaio del 2004 a Sora, in provincia di Frosinone, Luis Hasa è un giovane e talentuoso centrocampista offensivo di origini albanesi e sotto contratto con la Juventus. Arrivato a Torino quando aveva appena otto anni, Hasa ha mosso i primi passi da calciatore nella squadra del San Domenico Savio per poi approdare nel settore giovanile bianconero.

Cresciuto nel vivaio, si è subito messo in mostra all’epoca dell’Under 16 allenata da Andrea Bonatti. Quest’ultimo lo ha portato in Primavera, vedendosi ripagata la fiducia con una serie di prestazioni da applausi, tanto da finire nel mirino della scuderia di Federico Pastorello dopo aver abbandonato la CT10. In questo inizio di stagione ha racimolato già dodici gettoni di presenza tra campionato Primavera e Youth League, realizzando tre gol ed un assist.

Luis Hasa ©LaPresse

Juventus Primavera, chi è Luis Hasa

Il classe 2004 nasce come centrocampista offensivo di fascia, ma nel corso di questi anni ha imparato anche a disimpegnarsi bene da trequartista. Insomma, un calciatore perfetto per il 4-2-3-1 e per tutti gli spartiti tattici che prevedano l’utilizzo di calciatori di strappo.

Del resto, Hasa è dotato di un’ottima tecnica individuale ed – in particolar modo – di un’ottima capacità nel dribblare l’avversario, oltre ad un importante tiro dalla lunga distanza. Tutte caratteristiche che lo rendono un interessante prospetto per il presente e, soprattutto, per il futuro della Vecchia Signora.