Nicolò Turco, classe e potenza per l’attacco della Juventus Primavera

Chi è Nicolò Turco, giovane e talentuoso attaccante della Juventus Primavera che sta facendo sfracelli in bianconero

Nato il 15 gennaio del 2004 a Tortona, in provincia di Alessandria, Nicolò Turco è un giovane e talentuoso attaccante di proprietà della Juventus Primavera.

Nicolò Turco © LaPresse

Inizio col botto in questa stagione per Nicolò Turco, attaccante classe 2004 in forza alla Juventus Primavera di Paolo Montero. Tre vittorie consecutive per la Primavera della Vecchia Signora, tutte grazie ai gol del giovane attaccante di origini piemontesi. Prima la tripletta nel 4-0 all’Udinese, poi doppietta e assist nel 5-2 all’Empoli e infine il gol decisivo nel 3-2 contro i pari età dell’Atalanta. In più, un altro assist nel pareggio all’esordio contro il Sassuolo.

Arrivato dal settore giovanile del Genoa, Nicolò Turco veste il bianconero da due anni e già lo scorso anno si è messo in mostra con la formazione Primavera, mettendo a segno nove gol in ventotto partite tra campionato e Uefa Youth League. Un attaccante completo, che sta dimostrando di avere numeri davvero importanti.

Nicolò Turco © LaPresse

Juventus Primavera, chi è Nicolò Turco

Dal punto di vista tattico, Nicolò Turco nasce come una punta centrale, ma ha già dimostrato di poter svariare lungo tutto il fronte offensivo. A gara in corso, infatti, ama allargarsi sulle corsie laterali per prendere parte alla manovra d’attacco, puntando l’uomo e dialogando con i compagni di squadra.

Sotto porta sta dimostrando di essere particolarmente freddo e determinato. Di piede mancino, riesce a concludere sia di potenza che di giustezza. Significativo, in tal senso, il gol di pallonetto realizzato contro l’Empoli lo scorso 30 agosto. Un giocatore che deve ancora crescere e che ha ancora ampi margini di crescita. In futuro per lui potrebbero aprirsi le porte di un prestito in Serie B.