Paratici piomba in B: un super bomber per Conte

Il Dg degli Spurs lavora sotto traccia per un grande colpo da mettere a segno a luglio: printi 15 milioni per il bomber

Dopo un ottimo avvio di campionato, con la vetta della classifica sempre a distanza di partita, il Tottenham di Antonio Conte ha vissuto una settimana da incubo. La doppia sconfitta contro Manchester United e Newcastle ha generato un vortice di critiche attorno al tecnico, il quale, ovviamente, ha difeso orgogliosamente il suo lavoro.

Antonio Conte in campo
Antonio Conte © LaPresse

Nonostante qualcuno abbia iniziato a ventilare la possibilità di un esonero del tecnico salentino, il presidente Levy non ha dubbi sul progetto avviato dall’allenatore ex Juve e Inter. Al punto di mettere sul piatto una proposta di rinnovo fino al 2025 con un ingaggio da capogiro. E tanti, ma tanti soldi da spendere sul mercato. Le intenzioni di Conte e del fido Dg Fabio Paratici sono chiare: costruire una squadra vincente. Ai due è balenata per la testa un’idea affascinante, che trova il suo bacino di applicazione addirittura nel nostro campionato di Serie B.

Paratici vuole Cheddira, la risposta di De Laurentiis

Walid Cheddira esultanza
Walid Cheddira © LaPresse

Anche se nelle utlime due giornate la sua produzione offensiva si è (comprensibilmente) fermata, Walid Cheddira resta pur sempre un bomber di razza. Il capocannoniere della cadetteria, già cercato da alcuni club di Serie A, è stato blindato da Luigi De Laurentiis. Che crede eccome al sogno di salire al piano di sopra: un obiettivo difficile da raggiungere, ma forse impossibile se il bomber dovesse lasciare anzitempo Bari.

Fabio Paratici
Fabio Paratici © LaPresse

Oltre alle lusinghe di mezza Serie A e praticamente di tutta la B, il marocchino è entrato nelle mire del Tottenham. Paratici e Conte avrebbero fiutato l’affare, per quanto dovranno scontararsi con la famiglia De Laurentiis. Intesa anche come possibile approdo di Cheddira al Napoli nella prossima stagione. Gli Spurs sembrano però intenzionati a puntare seriamente sull’attaccante italo-marocchino, che dovrà sfogliare la margherita per scegliere una delle tante prestigiose opzioni sul suo futuro.