Destino segnato al Palermo: il ribaltone è possibile

Un calciatore di proprietà del Palermo non sta trovando molto spazio sotto la guida di Eugenio Corini e potrebbe dire addio già a gennaio

Ci si aspettava tutt’altra partenza dal Palermo. I rosanero neopromossi hanno deluso le attese finora in Serie B. La squadra, difatti, occupa la diciassettesima posizione della classifica, con un magro bottino di otto punti conquistati in nove gare di campionato. Quindi, la truppa siciliana naviga al momento nelle acque rosse della zona retrocessione ed è chiamata a dare una svolta al proprio percorso cadetto il primo possibile.

Destino segnato al Palermo: il ribaltone è possibile
Eugenio Corini © LaPresse

Niente è ancora perduto ovviamente. Il tempo per recuperare terreno c’è e la zona playoff non è un miraggio, ma appunto bisogna invertire subito la rotta. Dopo i ko subiti per mano di Frosinone, Sudtirol e Ternana, il Palermo si è reso protagonista – fra le mura amiche del Barbera – di un rocambolesco pari (3 a 3) nello scontro diretto col Pisa targato Luca D’Angelo. Ancora troppo poco per un club che presenta grandi ambizioni in ottica futuro. E le situazioni inerenti al campo potrebbero avere delle ripercussioni anche sul fronte calciomercato.

Calciomercato Palermo, Soleri può dire addio

Destino segnato al Palermo: il ribaltone è possibile
Edoardo Soleri © LaPresse

In particolare, appare tutt’altro che scontata la permanenza di Edoardo Soleri. La punta romana, chiusa dall’intoccabile Brunori, non sta trovando molto spazio sotto la guida di mister Corini. Sette le presenze, tenendo conto anche della Coppa Italia, con pochi minuti giocati. Riscattato dai rosanero in estate dopo aver concluso l’accordo di prestito col Padova, non è da escludere che Soleri abbandoni la nave già nella finestra invernale dei trasferimenti, cercando di trovare maggior fortuna altrove. Il termine del contratto del talento scuola Roma, classe ’97 (compirà 25 anni il 19 ottobre), è previsto per giugno 2025. Staremo a vedere.