Credibilità del calcio a rischio, sta per finire tutto?

La credibilità del calcio rischia di essere a rischio, almeno questo è quello che ci viene in mente guardando quello che vi stiamo per raccontare.

La situazione è molto delicata ed è impossibile non pensare che ci sia qualcuno che si è messo d’accordo per raggiungere questi assurdi e impensabili risultati. Ma andiamo a leggere tutto nel particolare.

Serie A (Ansa)

Stiamo cercando di portare tante storie legate al mondo del calcio, sia dal punto di vista delle imprese che talvolta di situazioni poco positive. Il racconto di oggi si lega, in maniera molto stretta, anche con la nostra Serie B perché racconta di risultati, a dir poco, pazzi che si sono verificati nelle leghe secondarie in Germania. Questa situazione ha fatto il giro del Mondo, in maniera molto veloce, portandola alla ribalta della stampa.

LEGGI ANCHE >>> Filippo Inzaghi, quello che ha fatto è incredibile | Fan in lacrime

Al giorno d’oggi il calcio viene, spesso, bistrattato, dato che ne parlano come se non fosse uno spettacolo divertente per il pubblico. Durante la stagione, in ogni lega e in ogni stato, ci sono però tante gare che cercano di sovvertire queste idee, provando a spostare questi commenti che vengono fatti. I campionati tedeschi, più di altri, cercano di portare avanti questa “politica”, che riesce sempre a far divertire coloro che guardano le partite, sia in televisione che dal vivo allo stadio.

Germania, risultati altisonanti nella terza lega

Bundesliga
Bundesliga (Ansa Foto)

Nel terzo campionato tedesco siamo stati in grado di vedere, in poche partite raggruppate, alcuni risultati fuori dall’ordinario come: due 7-0, un 6-3, un 3-4 e un 1-5 che se si sommano si raggiunge addirittura 43 goal segnati in sole nove partite giocate. Ovviamente in queste partite, sembra stupido da dire, ma gli attacchi sono riusciti a dominare le difese avversarie. E voi che ne pensate di questa situazione molto strana, che accade raramente o quasi mai?

Questi sono stati i risultati che hanno creato “scalpore” e che ovviamente potrebbero essere decisivi poi col proseguire della stagione, quando si andranno a valutare le differenze reti tra le varie squadre.

LEGGI ANCHE >>> L’uomo derby fa gola ai club di A: sa già cosa fare

Il campionato tedesco è sempre stato considerato uno dei più divertenti del nostro continente, anche se arriva poi a peccare in quantità se paragonato con l’Inghilterra. Ogni anno, però, in Germania assistiamo a grandi match, con tanti gol e divertimento, sia in Bundesliga che nelle categorie inferiori. Il mondo del pallone teutonico, infatti, predilige la velocità e l’impulsività dei calciatori, che possono lasciare maggiormente da parte la tattica che, al contrario, è fondamentale nel campionato italiano. Sono tanti i calciatori che sono sbocciati in Bundesliga e come ultimo, solo in ordine temporale, ricordiamo Erling Haaland nell’avventura al Borussia Dortmund, ora al Manchester City.