L’uomo derby fa gola ai club di A: sa già cosa fare

L’esterno classe ’94, protagonista di un avvio di stagione coi fiocchi, fa gola ad alcuni club di Serie A: la decisione è stata già presa

Certamente, dopo 8 giornate di campionato, la Ternana può essere considerata una delle gradite sorprese- in positivo – del torneo cadetto. La squadra allenata da Cristiano Lucarelli è in piena zona promozione con 16 punti e una media inglese pari a zero.

Ternana esultanza
Ternana esultanza © LaPresse

Tra le ‘Fere’ si è messo in evidenza in particolar modo un giocatore entrato di diritto nel cuore dei tifosi per la prodezza nel derby umbro col Perugia, disputatosi il 18 settembre scorso. Anthony Partipilo, il match winner della sfida, ha preso coraggio e consapevolezza da quella gara, andando poi a segno anche nell’ultimo incontro col Palermo, giusto 6 giorni fa.

Partipilo cercato dai club di Serie A: decisione netta

Anthony Partipilo
Anthony Partipilo © LaPresse

Il nativo di Bari, eletto ormai idolo della tifoseria rossoverde, ha destato l’attenzione di alcuni club di Serie A. Nello specifico, Salernitana e Sampdoria avrebbero già cheisto informazioni sull’esterno di Lucarelli, che ha attualmente un valore di mercato pari a circa 1,5 milioni di euro. Le ambizioni del club umbro, che quasi ‘involontariamente’ si trova in piena zona promozione, sono note. Al di là delle dichiarazioni di rito, quasi scaramantiche, del vulcanico presidente Stefano Bandecchi. Cedere il calciatore ora significherebbe in qualche modo dare un segnale di ‘scarso’ interesse a lottare per il vertice.

Il calciatore stesso è assoutamente innamorato della piazza, e si opporrebbe ad un trasferimento a gennaio. Seppur si concretizzasse appunto la possibilità di fare il salto personale in Serie A. Partipilo avrebbe rimandato ogni discorso per una possibile trattativa con Samp e Salernitana a giugno, ma ad una condizione. Se la Ternana salirà di categoria, lui resterà in Umbria. A godersi, da idolo della tifoseria, un traguardo che avrebbe dell’incredibile.