Il calciatore considerato fenomeno, tifosi allibiti | Storia incredibile

Ci sono tanti calciatori che nel corso della loro carriera sono stati considerati dei fenomeni, non riuscendo però a confermarsi in campo

Calcio
Calcio

Il ruolo del calciatore non è facile, specie se arrivi in una squadra con grandi aspettative sulle tue spalle. E’ questo il caso dei tanti calciatori che negli anni hanno fallito in alcune squadre, dopo essere arrivati come possibili crack o fenomeni del calcio. Una volta che non riesce, a loro, il lavoro richiesto però vengono bollati con l’aggettivo di bidoni, che vengono ricordati negli anni nonostante le loro prestazioni negative.

LEGGI ANCHE >>> Cagliari, ex calciatore cambia tutto | Sorpresa per i tifosi

Voi che ne pensate dei calciatori che vengono bollati con la caratteristica di bidoni nel mondo del calcio? Questo accade in tutti i paesi e in tutte le squadre, con i calciatori che non riescono a rispettare le attese delle varie dirigenze e, poi, anche dei vari tifosi che sostengono le compagini.

Inter, Gabigol uno dei bidoni più grandi?

Gabigol
Gabigol (Ansa Foto)

Negli ultimi anni sono passati dal campionato italiano tanti calciatori che sono stati ipervalutati, senza poi rispettare le attese. Uno dei più “grandi” è stato senza dubbio Gabriel Barbosa, calciatore che aveva lasciato il Flamengo per trasferirsi all’Inter, per una cifra attorno ai 30 milioni di euro. Il brasiliano, nel campionato verdeoro, è stato uno dei calciatori più forti di sempre, con tanti gol segnati e grandi prestazioni. Una volta arrivato all’Inter, però, non è riuscito a inserirsi al meglio, lasciando Milano molto presto e col bollo di “bidone” sulla schiena.

LEGGI ANCHE >>> Volano parole pesanti durante la partita | “È matto…”

Un altro calciatore, che riguarda l’Inter, che ha fallito negli anni è stato, senza dubbio, Vampeta che ancora oggi viene rinfacciato ai tifosi nerazzurri. Il suo arrivo nel 2000, e la paura di tanti era che mettesse in secondo piano Ronaldo, il fenomeno, proprio perché arrivò a Milano considerato come un fenomeno. Dopo una sola presenza nerazzurra, però, ha lasciato Milano passando al Paris Saint-Germain e ancora oggi viene considerato uno dei bidoni del nostro calcio.

Renato Portaluppi, in pochi lo ricorderanno probabilmente, ma i più appassionati sapranno che si è trasferito alla fine degli anni ’80 alla Roma. Il calciatore arrivava dal Brasile, dove militava nel Flamengo, e arrivò con due caratteristiche, un grande fantasista in campo e un amante delle donne al di fuori del rettangolo verde. Nella sua parentesi giallorossa, però, si è vista ben poco la prima caratteristica, mentre la seconda è stata messa in risalto maggiormente.