La squadra fatica in zona gol: Cheddira obiettivo in Serie A

Nessuna così male sottorete tra le prime dodici posizioni in classifica, ora i fari sono puntati sul bomber del Bari

Con 8 reti e 5 assist nelle prime 9 giornate di campionato, Walid Cheddira è il gioiello che tutti vorrebbero. Non soltanto in Serie B ma soprattutto nella massima serie. Perché mai come quest’anno c’è grande eterogeneità di forze e qualche big soffre, persino nel reparto offensivo.

Walid Cheddira ©LaPresse

Vedi il caso del Torino che, dopo la decima uscita stagionale, è riuscito a collezionare soltanto 11 punti grazie a soli 8 gol messi a segno. Non c’è attacco peggiore dei granata tra le prime dodici classificate. E qualcuno pensa già che Cheddira possa essere l’elemento giusto per donare nuova carica al gruppo di Juric. La sconfitta contro nel derby contro la Juventus ha evidenziato qualche limite strutturale di troppo, in particolar modo sul numero di ricambi a disposizione: di ruolo c’è il solo Sanabria, non aiutato affatto da Pellegrini infortunato. Gli altri componenti di reparto nascono principalmente come esterni e andrebbero adattati. Nulla di peggio per un club che ha bisogno di recuperare punti.

Calciomercato, Cheddira piace al Torino ma il Bari fa muro

Walid Cheddira ©LaPresse

Come anticipato, Cheddira potrebbe essere la soluzione ai problemi del Torino. Ma non è dello stesso avviso il Bari che, al contrario, di problemi se ne vedrebbe arrivare fin troppi. Certo è che il presidente De Laurentiis non si priverà di un elemento tanto importante per la corsa promozione nel corso della sessione invernale di mercato. Tutte le valutazioni del caso andrebbero slittate alla prossima estate, ma c’è da mettersi in coda.