Palermo già alle strette: il bomber saluta, la reazione è inflessibile

Il centravanti dei rosanero paga il momento no della sua squadra: arrivano i club di Serie A, ma il Palermo resiste

La vittoria contro il Genoa, datata ormai 9 settembre, è da considerarsi un lontano ricordo: il Palermo da quel momento ha inanellato qualcosa come tre sconfitte consecutive, precipitando al quart’ultimo posto in classifica. Una situazione certo non accettabile, considerando soprattutto le ambizioni della proprietà.

Matteo Brunori in azione
Matteo Brunori © LaPresse

A far le spese del difficile momento della squadra rosanero è sopratutto Matteo Brunori, il bomber al quale anche i tifosi affidano le loro speranze per una pronta risalita. A dire il vero, statistiche alla mano, l’ex Juventus Under 23 il suo lo starebbe anche facendo. Il tabellino parla infatti di 3 gol in 5 gare. Ultimamente però il bomber ha deluso, complice appunto la grande difficoltà dell’undici di Corini di creare occasioni da gol. Mal assistito, nervoso, a secco da quel 9 settembre, Brunori potrebbe cambiare aria già a gennaio.

Sirene dalla A, Brunori addio? Il Palermo fa muro

Palermo Sudtirol
Palermo Sudtirol © LaPresse

Club in difficoltà nel massimo campionato – leggi Sampdoria– o altri che già avevano strizzato l’occhio al giocatore in estate – vedi il Torino–  starebbero tornando alla carica per l’attaccante. Soprattutto i doriani, che già hanno in mente di portare il difficile assalto a Walid Cheddira avrebbero bisogno di una punta che segni.

Al pari del formidabile bomber marocchino, per il quale il Bari ha sparato 15 milioni, anche per Brunori la strada è irta di difficoltà. Ovviamente la proprietà del Palermo non ha bisogno di incassare per risanare il bilancio, quindi può scegliere liberamente se cedere il suo attaccante per mere questioni tecniche, o continuare a puntare su di lui per la rinascita. Per ora nessuno ha alcun dubbio, nemmeno in sede dirigenziale: Brunori non si tocca, il Palermo non può fare a meno di lui.