Cheddira in Serie A, l’ex Inter preme: affare da 15 milioni

Il bomber del Bari continua a far gola ai club di Serie A: il patron De Laurentiis fissa il prezzo per il suo gioiello

8 gol in 8 gare di Serie B. 13 stagionali in 10 presenze se consideriamo le reti realizzate ad agosto in Coppa Italia. La stagione di Walid Cheddira, bomber del Bari e capocannoniere del campionato cadetto, è tutta nei suoi incredibili numeri. Il centravanti marocchino è il leader tecnico di una squadra che sta sorprendendo i suoi stessi tifosi.

Walid Cheddira esultanza
Walid Cheddira © LaPresse

Inevitabilmente l’attaccante ha suscitato l’interesse di parecchi club di Serie A. Forse ancora non pronto – ma a fine stagione potremmo facilmente dire il contrario – per una big, Cheddira sembra invece perfetto per una squadra di media-bassa classifica. Che magari potrebbe garantirgli financo una maglia da titolare. L’identikit è presto fatto: il nuovo tecnico ha chiesto al suo presidente il colpo che potrebbe far svoltare la stagione della squadra.

Stankovic vuole Cheddira: De Laurentiis spara alto

Dejan Stankovic
Dejan Stankovic © LaPresse

Presentatosi alla piazza blucerchiata con un pareggio sofferto ma prezioso sul campo del Bologna, Dejan Stankovic vuole sfruttare al massimo la grande occasione che gli è stata data di allenare in Serie A. Per farlo la strada è solo una: quella della salvezza. E per salvarsi ‘Deki’ deve fare in modo che la squadra produca di più a livello offensivo. Ecco che un innesto come quello del fresco nazionale marocchino potrebbe fare al caso dell’allenatore serbo.

La richiesta dell’ex giocatore di Lazio ed Inter potrebbe però scontrarsi con le ambizioni della piazza pugliese, che inizia a credere veramente alla promozione in A. Il patron Luigi De Laurentiis avrebbe già risposto alla proposta del club ligure: 15 milioni o non se ne fa nulla. Troppo importante che Cheddira prosegua nella sua avventura in biancorosso per poter coltivare un sogno che, comunque, resta tra gli obiettivi della proprietà nel giro di 2-3 anni. Ma se arrivasse in anticipo, nessuno si strapperebbe i capelli, ovviamente.