L’anticipo di Serie B vede sfidarsi due delle big del campionato cadetto: Palermo e Genoa. Decide la sfida il gol di Brunori
Quinta giornata di Serie B che si apre allo Stadio Renzo Barbera di Palermo, dove i rosanero affrontano il Genoa. La squadra di Corini arriva da due pesanti sconfitte consecutive, mentre quella di Blessin cerca di tornare alla vittoria dopo lo spettacolare 3-3 col Parma.
A Palermo la gara è molto tattica con occasioni create da una parte e dall’altra. Nessuna delle due squadre però riesce a trovare la via del gol. Il match poi si anima nella ripresa dove succede di tutto.
Palermo-Genoa 1-0, Brunori regala i tre punti ai rosanero: la classifica
Il match tra Palermo e Genoa prende vita nella ripresa, quando a sbloccare il match è il solito Matteo Brunori che grazie a uno sprint di Di Mariano si ritrova la palla davanti al portiere avversario e non sbaglia, portando in vantaggio i rosanero. Il Genoa prova a riprenderla e al 93′ arriva la beffa. La squadra di Blessin trova il gol del pareggio ma tutto viene fermato per un fuorigioco millimetrico. Dopo sei minuti di recupero termina il match, col Palermo che torna a vincere e sale a quota sette in classifica, mentre il Genoa incassa la prima sconfitta stagionale.
Classifica Serie B: Reggina 9, Frosinone 9, Brescia 9, Ascoli 8, Genoa 8, Benevento 7, Cagliari 7, Palermo 7, Cosenza 7, Bari 6, Parma 6, Cittadella 5, Spal 5, Venezia 4, Ternana 4, Modena 3, SudTirol 3, Como 2, Pisa 1, Perugia 1.