Paulo Dybala fuori a lungo, la Roma cerca il sostituto

La Roma ha ottenuto i tre punti nella gara contro il Lecce, per José Mourinho è, però, arrivata una brutta notizia dall’attaccante

Paulo Dybala
Paulo Dybala (Ansa Foto)

La Roma ha messo in campo una prestazione non convincente al massimo, nella gara contro il Lecce, nonostante la vittoria e i tre punti messi in tasca. I ragazzi di José Mourinho hanno faticato oltremodo a conquistare il successo, con i pugliesi che hanno giocato, per circa 70′, in 10 uomini per l’espulsione di Morten Hjulmand. Buona prestazione, quindi, per la squadra leccese che esce, si con 0 punti, dallo Stadio Olimpico dopo una grande prestazione messa in campo.

LEGGI ANCHE >>> Corvino deve arrendersi: nuovo club e destinazione inaspettata

José Mourinho, tecnico della Roma, ha voluto parlare dell’infortunio accorso a Paulo Dybala nel corso della gara: “Io dico che Paulo sta male, non posso dire male male, ma credo che non stia bene. Per quello che ho vissuto nella mia carriera, grazie alle mie esperienze, posso dire che difficilmente rientrerà nel 2022”, il portoghese in conferenza stampa.

Roma, l’infortunio di Paulo Dybala una tegola

Walid Cheddira
Walid Cheddira (Instagram)

La Roma nella serata di domenica ha affrontato, nel posticipo, il Lecce tra le mura amiche dello Stadio Olimpico. Il gol decisivo, del 2-1, è stato segnato su calcio di rigore da Paulo Dybala, che ha poi subito un infortunio muscolare proprio nel tiro dal dischetto. José Mourinho, tecnico giallorosso, ha dovuto sostituirlo immediatamente e in conferenza stampa ha comunicato che l’infortunio era più grave del previsto. Da qui, potrebbe, nascere l’interesse nella dirigenza della Roma di andare a operare sul calciomercato a dicembre, se davvero la Joya dovesse tornare nel 2023. Uno dei nomi che potrebbero interessare maggiormente è Walid Cheddira, che nelle prime otto giornate di Serie B ha collezionato 8 gol e 4 assist.

LEGGI ANCHE >>> Segna ancora e stupisce: tentativo del Parma a giugno

Partiamo, anche, da più lontano per andare a parlare di Walid Cheddira e, soprattutto, del suo passato per capire come è arrivato a essere il dominatore di Bari. Il calciatore marocchino è partito dalle categorie inferiori, per poi sbocciare nel grande calcio nel 2019 grazie all’acquisizione del Parma. La squadra ducale, però, non ha mai creduto, veramente, nel suo potenziale e lo hanno mandato più volte in prestito: Arezzo, Lecco e Mantova. Da queste esperienze, però, Walid Cheddira ha imparato come poter essere importante e, oggi, è uno dei giocatori migliori della Serie B. Vedremo, dunque, se questa stagione sarà importante per il calciatore marocchino, se meriterà subito una chiamata dalla massima serie.