Corvino deve arrendersi: nuovo club e destinazione inaspettata

Pantaleo Corvino si vede costretto a dover rinunciare ad una giovanissima promessa che avrebbe voluto portare al Lecce: firma a sorpresa

La stagione prosegue, il tempo scorre abbastanza in fretta e le squadre – insieme ai rispettivi allenatori – sono totalmente concentrate sul campo. C’è ovviamente bisogno di accumulare più punti possibili, al fine di non compromettere i propri obiettivi da raggiungere. In tal senso, vietato sottovalutare ogni gara, a prescindere dal valore dell’avversario e dalla competizione.

Il Lecce deve arrendersi: nuovo club e destinazione inaspettata
Pantaleo Corvino © LaPresse

È chiaro, però, che una società ha sempre il dovere di guardare anche al futuro della rosa, specialmente se le cose non stanno andando come previsto. Di conseguenza, le dirigenze continuano a guardarsi attorno in ambito di calciomercato, mantenendo comunque elevata la soglia d’attenzione sul fronte entrate/uscite. Rientra in questa logica pure il Lecce, con un cammino finora di alti e bassi nella massima serie. La truppa guidata da Marco Baroni, ieri sconfitta di misura dalla Roma all’Olimpico, occupa attualmente la sedicesimo posizione della classifica e presenta un bottino di 7 punti. La zona retrocessione dista soltanto due lunghezze, perciò il direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino non distoglie lo sguardo da potenziali rinforzi da prendere più avanti.

Calciomercato Lecce, niente Touho: firma in Bundesliga

Il Lecce deve arrendersi: nuovo club e destinazione inaspettata
Marco Baroni © LaPresse

Corvino, però, si vede costretto a dover rinunciare a un suo pallino, che in estate era stato molto vicino ad approdare in Italia e indossare la maglia giallorossa. Stiamo parlando di Mathis Touho, ala sinistra classe 2004 (diventerà maggiorenne il 24 novembre) in forza alla Primavera dell’Amiens. Come riferisce ‘Footmercato.net’, la doppietta nell’ultima sfida realizzata contro il Paris Saint Germain – oltre all’ottimo inizio di annata con 7 gol in 7 gare – avrebbe convinto definitivamente un ambizioso club che milita in Bundesliga a scommettere sul giovanissimo prospetto ivoriano, offrendogli un contratto da professionista a tutti gli effetti. Dunque, niente Serie A per Touho: la sua crescita si sposterà in Germania.