De Rossi lo vuole subito: colpaccio dalla sua Roma

De Rossi è già a caccia di colpi importanti per migliorare la Spal. E il mirino finisce subito in casa della Roma

Il calciomercato è sempre presente nei pensieri dei club, in particolare in Serie B, dove le società sono alla ricerca di calciatori di qualità da poter aggiungere alla propria rosa. I calciatori più ricercati sono i giovani provenienti dalla Serie A, che non trovano spazio negli attuali club.

Daniele De Rossi chiede Volpato della Roma
Daniele De Rossi ©LaPresse

Dopo il cambio di allenatore, la Spal sembra volersi iniziare a muovere anche in ottica mercato, seguendo le indicazioni del neo tecnico Daniele De Rossi. Il tecnico romano, infatti, avrebbe presentato una prima richiesta al suo club per il mercato invernale. La società, si starebbe per mettere in movimento per cercare di accontentarlo, anche se la trattativa non sarà semplice.

La prima richiesta di Daniele De Rossi è Volpato: la Roma è titubante

Daniele De Rossi chiede Volpato della Roma
Cristian Volpato ©LaPresse

La prima richiesta di Daniele De Rossi alla propria società è Cristian Volpato, trequartista australiano classe 2003 di proprietà della Roma. Il tecnico stravede per il ragazzo ed avrebbe chiesto esplicitamente alla società di provare a portarlo in rosa. La Roma, però, è molto restia all’idea di cederlo, segno che il tecnico portoghese José Mourinho crede molto nelle qualità del calciatore. Una soluzione che potrebbe portare la Roma a pensare di cederlo, sarebbe quella del prestito, magari per soli sei mesi. Alla riapertura del mercato invernale mancano poco meno di tre mesi, e la dirigenza della Spal potrebbe utilizzare questo tempo per provare ad imbastire una trattativa con il club giallorosso.

La cosa sicura è che il club farà del tutto per accontentare il nuovo allenatore, sapendo però che la trattativa con la dirigenza del club capitolino sarà tutt’altro che semplice. Se ne riparlerà a mercato invernale aperto, quando la Spal potrebbe presentare un’offerta ufficiale a Tiago Pinto. La sosta per il mondiale potrebbe essere per i due club l’occasione giusta per provare a parlarne, con la Spal che farà del tutto per regalare a mister Daniele De Rossi il calciatore tanto desiderato.