In Brasile succede qualcosa di tragicomico: un caso mai visto…

In Brasile si è assistito a una scena che su un campo da calcio non si era, quasi, mai vista e che ha creato un grande clamore mediatico

Pallone
Pallone

I campi di calcio sono da sempre teatri di spettacoli, alcune volte molto belli e divertenti altri, purtroppo, lo sono meno. Oltre a questo, poi, il calcio ci permette anche di raccontare storie bellissime di sport, di trionfi, e di raggiungimenti che rimangono nella mente di tutti noi. La storia, successa in Brasile, che andremo a raccontare oggi, però, è ai limiti del grottesco e questa situazione ha fatto storcere il naso a molta gente, raggiungendo livelli di incredulità.

LEGGI ANCHE >>> Portiere Inter, una soluzione potrebbe arrivare dalla Serie B

Su questa storia si è abbattuto, ovviamente, lo spettro del calcioscommesse che, purtroppo, molte volte viene avvicinato al mondo del pallone. Questa cosa accade soprattutto quando si hanno comportamenti sconsiderati, senza probabilmente alcuna logica, da parte dei calciatori che scendono in campo. Sono tanti coloro che sono scesi in campo dopo questo avvenimento, chiedendo appunto che venga fatta luce su questa situazione.

Brasile, una scesa clamorosa su un campo da calcio

Campo
Campo

Questa storia che narriamo oggi è successa in un campo da calcio brasiliano, nel corso di una partita della Serie B nel Campionato Amazonense. Le due squadre che sono scese in campo sono l’Atletico Amazonense e il Sul America. Voi vi chiederete, ovviamente, perché questa sfida abbia fatto tanto clamore, tanto da finire sulla stampa di tutto il Mondo. Nella sfida in questione si era arrivati ai minuti finali, agli sgoccioli, con i padroni di casa che erano sotto nel punteggio per 3-1. Il centrale difensivo, Julio Campos, dell’Atletico Amazonense riceve il passaggio dal terzino destro, si gira e con un potente tiro supera il proprio portiere causando l’autorete. Il calciatore ha lasciato a bocca aperta i suoi compagni e gli avversari, a causa di questo gesto.

LEGGI ANCHE >>> Lite tra i due compagni: uno segna, l’altro glielo impedisce

Questo il comunicato dell’Atletico Amazonense, pubblicato qualche ora dopo la partita, nel quale ufficializzava la risoluzione del contratto con Julio Campos e con il portiere della squadra: “L’Atlético Amazonense informa che non concorda con comportamenti antisportivi. Apriremo un procedimento interno per verificare i fatti della partita contro il Sul América. I giocatori coinvolti sono già stati mandati via dal club”, si legge su Goal.com. Pronto intervento, quindi, da parte della squadra brasiliana che ha voluto colpire, con un gesto importante, i due calciatori coinvolti in questa situazione.