Portiere Inter, una soluzione potrebbe arrivare dalla Serie B

Si sta parlando da molto tempo delle problematiche legate al portiere dell’Inter, con le difficoltà ormai note per Samir Handanovic

Inter
Inter (Ansa Foto)

L’Inter non è partita bene in questa stagione, trovando risultati altalenanti che hanno messo in dubbio la posizione di Simone Inzaghi. Nelle ultime due settimane però sono arrivati risultati incoraggianti, a partire dalla gara casalinga contro il Barcellona in Champions League per finire, poi, con il successo esterno in campionato, in casa del Sassuolo. Un momento importante, atteso da tanti tifosi, è stato l’avvicendamento in porta che c’è stato tra Samir Handanovic e Andrè Onana.

LEGGI ANCHE >>> Cheddira in Serie A, l’ex Inter preme: affare da 15 milioni

Nelle ultime gare Samir Handanovic, contro Barcellona e Sassuolo, ha guardato i suoi compagni dalla panchina. In entrambe le gare ha fatto un’ottima impressione Andrè Onana, rimasto per ora a fare da secondo allo sloveno, che ora potrebbe trovare maggior spazio da titolare nelle gerarchie di Simone Inzaghi. Nonostante la panchina, secondo alcune indiscrezioni, pare che Samir Handanovic si sia comportato da capitano vero, nel pre-gara, andando a caricare i suoi compagni con dei discorsi importanti, e i risultati si sono visti sul campo con due vittorie contro Barcellona e Sassuolo.

Inter, Stefano Turati per la porta?

Stefano Turati
Stefano Turati (Instagram)

In questa prima parte di stagione il Frosinone è senza dubbio una delle squadre migliori del campionato di Serie B. La squadra laziale è insediata in piena zona playoff in queste prime giornate della stagione, anche grazie a cinque vittorie e tre sconfitte nelle prime 8 gare del campionato cadetto. Ad aver contribuito a questa situazione è stato senza dubbio il portiere Stefano Turati, in ogni gara o quasi, il migliore in campo per i gialloblù. L’estremo difensore, cresciuto tra le fila del Sassuolo, è celebre per il suo esordio in Serie A contro la Juventus, dove mise in campo una grande prestazione, non sfigurando contro una delle squadre più blasonate del nostro campionato.

LEGGI ANCHE >>> ‘Blindato’ ma il futuro è in Serie A: sfida a due

I problemi dell’Inter, dal punto di vista del portiere, sono evidenti ormai da molto tempo e la titolarità di Samir Handanovic sta andando scemando di stagione in stagione. Probabilmente il portiere titolare, fisso, presto sarà il camerunense Andrè Onana e i nerazzurri potrebbero andare a cercare in cadetteria un nuovo giovane da mettere a crescere alle spalle dell’ex Ajax. Il nome di Stefano Turati non sta circolando, ovviamente, come notizia di calciomercato legata all’Inter ma potrebbe essere un nome interessante per il futuro.