‘Blindato’ ma il futuro è in Serie A: sfida a due

La Ternana blinda uno dei suoi gioielli ma arrivano sirene dalla Serie A: due club lo tengono d’occhio

La Ternana continua il suo momento magico grazie alla vittoria di ieri contro il Palermo per 3-0. La squadra di Cristiano Lucarelli ha vinto le ultime 4 partite, battendo Parma, Perugia, Cittadella e per ultimi proprio i rosanero.

Palumbo calciomercato Ternana
Antonio Palumbo ©LaPresse

Un cammino sorprendente, quello della Ternana che al momento si trova al secondo posto, a pari punti col Brescia, a due sole lunghezze di distanza da Reggina e Bari. Nella gara di ieri il protagonista per eccellenza è stato il classe ’96 Antonio Palumbo che prima ha fornito l’assist a Partipilo e poi ha timbrato il 2-0 con un tiro bellissimo dalla distanza. Il centrocampista napoletano ha già collezionato 2 reti e 5 assist nelle prime 8 giornate di campionato ed è già uno dei grandi protagonisti non solo della Ternana, ma dell’intero campionato di Serie B.

Ternana, Udinese e Empoli su Palumbo: tentazione dalla Serie A

Il club umbro intende blindare Palumbo che ha già destato interesse in molti club non solo del campionato cadetto ma anche di Serie A. Infatti l’Empoli ma soprattutto l’Udinese lo stanno tenendo d’occhio, due squadre che sono sempre molto brave ad individuare i talenti.

Lucarelli calciomercato Palumbo
Cristiano Lucarelli ©LaPresse

Palumbo ha un contratto con la Ternana fino al 2027 ma la tentazione Serie A potrebbe diventare concreta per lui che con il club verde rosso ha un legame particolare, essendoci cresciuto, prima nel settore giovanile e poi in prima squadra, se pur con diverse parentesi tra Sampdoria, Salernitana e Trapani. La Ternana non ha intenzione di lasciarlo andare ma occhio alle sirene dalla A.