Segna ancora e stupisce: tentativo del Parma a giugno

Il centrocampista è tra i più prolifici della categoria in Ligue 2 e potrebbe diventare presto un obiettivo concreto del Parma per la prossima stagione

È giunto nella passata sessione di mercato in prestito dall’RSC Charleroi allo Stade Lavallois, club militante in Ligue 2, allo scopo di rinforzare il reparto della mediana carente di qualità.

Parma ©LaPresse

Nel giro di appena 11 presenze, il centrocampista francese originario di Bastia, Julien Maggiotti, ha conquistato la fiducia dell’allenatore Frappolli e dell’intero movimento calcistico della regione della Loira con 6 reti di pregevole fattura e 2 assist in 960 minuti complessivi. Il calciatore, in altre parole, non ne ha saltata neppure una: ha una media di quasi 90 minuti a partita.

Calciomercato, idea Maggiotti per il Parma

Parma ©LaPresse

Le sue gesta non sono passate indiscrete agli occhi degli osservatori esteri, tanto da essere giunte anche in Serie B dove sulle sue tracce si sarebbe messo il Parma. Si tratterebbe di un innesto di grande importanza per Pecchia, al fine di continuare la scalata verso la promozione del club emiliano nella massima serie. Peccato però che Maggiotti è legato al Lavallois fino al prossimo giugno, prima di fare rientro in Belgio. Soltanto allora si potrà discutere di un eventuale passaggio a titolo definitivo.