Una grande vittoria gli costa l’esonero a sorpresa

Siamo stati abituati a grande imprese nel mondo del calcio, in questa situazione però una grande partita è costata l’esonero all’allenatore

Campo
Campo

Il mondo del calcio è, molte volte crudele, e porta a risvolti che nessuno si aspetta, in alcune occasioni. Come successo in questa storia, dove l’allenatore è stato esonerato dopo una goleada della sua squadra, reo di non aver insegnato l’educazione al gioco ai suoi ragazzi. Questa situazione, ovviamente, è diventata di dominio pubblico, e subito virale, con tutti gli appassionati al mondo del pallone che sono rimasti sorpresi per questa scelta della società. Questa storia potrebbe fare riflettere molto, tutti coloro che vivono questo mondo con passione.

LEGGI ANCHE >>> Novità nella rinomata squadra di calcio | D’ora in poi sarà vietato farlo

Il mondo del calcio, soprattutto quello giovanile, viene accostato molto spesso all’educazione dei calciatori, con la mentalità vincente ma nel rispetto dell’avversario. Tante volte si sente parlare di goleade, soprattutto a livello dei ragazzi, e non sempre queste situazioni vengono accettate da tutti. E’ il compito dell’allenatore portare al miglioramento dal punto di vista del gioco il suo atleta, ma ricordando sempre quali sono i valori dello sport e del rispetto dell’avversario.

Viene esonerato dopo una grande vittoria

Bambino
Bambino

La storia di oggi riguarda l’Invictasauro, società toscana della zona del grossetano, che in una gara contro il Marina, ha vinto la gara con il punteggio di 27-0. Il presidente della prima squadra citata, Paolo Brogelli, ha deciso però di esonerare il proprio allenatore, reo di non aver rispettato gli avversari con i propri ragazzi. Questa situazione, come detto, è diventata virale e la notizia ha fatto il giro del mondo.

LEGGI ANCHE >>> Il Brescia rallenta la corsa: frizioni interne con Cellino

Questo il comunicato dell’Invictasauro, dopo questa grande vittoria e la conseguente decisione di lasciare a casa l’allenatore: “Abbiamo appreso con stupore e rammarico il punteggio della partita con la quale la nostra squadra juniores ha inflitto al Marina calcio 27 reti. I presupposti e i valori con i quali, da una vita, sono nel mondo del calcio giovanile, non vanno di pari passo con situazioni di questo genere. L’avversario va sempre rispettato e in questa gara è mancato questo aspetto. In qualità di presidente mi scuso sinceramente con la società Marina. Comunico che il nostro direttivo ha deciso, unanime, di esonerare il signor Riccini. L’idea è che i nostri tecnici debbano allenare i nostri ragazzi, senza dimenticare però l’aspetto educativo degli stessi. In questa situazione quest’ultima situazione non si è verificata”, riporta Goal.com.