A casa di Cheddira con la squadra decimata: Bucchi trema

In vista del difficile impegno a casa della capolista, il tecnico dell’Ascoli deve rinunciare ad alcune pedine importanti

Piove sul bagnato. Questo potrebbe essere il titolo giusto per fotografare il momento dell’Ascoli, reduce dall’inopinata sconfitta casalinga contro il Modena sabato scorso. La classifica piange, con soli 9 punti conquistati in 8 gare, ma altri problemi sono dietro l’angolo.

Cristian Bucchi preoccupato
Cristian Bucchi © LaPresse

Come se non bastasse la gestione del post gara – contro i canarini è arrivata la seconda caduta consecutiva tra le mura amiche – il calendario ci mette del suo: la prossima partita vede infatti i bianconeri chiamati al difficile impegno contro il lanciatissimo Bari di Walid Cheddira e compagni. Ma le brutte notizie non sono certo finite qui.

Verso Bari-Ascoli, Bucchi perde i pezzi

Ascoli Modena
Ascoli Modena © LaPresse

Come riferito da Tuttoascolicalcio.it infatti, alla ripresa degli allenamenti dopo il match del weekend, il tecnico Cristian Bucchi ha dovuto fare i conti con le novità provenienti dall’infermeria. Nel corso della seduta si è fermato il terzino sinistro Alessandro Salvi, che ha accusato un problema muscolare.

Anche Amato Ciciretti ha accusato dei fastidi che ne mettono in forte dubbio – sebbene manchino ancora 4 giorni al match – la presenza al ‘San Nicola’. A tutto ciò si deve aggiungere la squalifica di un altro titolare, Giuseppe Bellusci, espulso proprio nella sfortunata gara contro la neopromossa emiliana.