È morto ma riesce a segnare un gol | Tragedia senza pari

Il mondo del calcio non riesce ancora a farsene una ragione. Ha giocato l’ultima partita ma era morto, com’è possibile? Incredibile.

Quello che è successo nel calcio internazionale ha lasciato tutti a bocca aperta. I tifosi e i compagni di squadra sono rimasti di stucco, avete visto che cosa è successo?

partita morto
Immagine a scopo illustrativo (Pixabay)

Quello calcistico è un settore dalle mille sorprese. Lo sanno bene i tifosi e i fan tutti che, ormai da lungo tempo, seguono con passione gli avvenimenti più importanti e non solo. Al di là delle simpatie personali, infatti, ci sono eventi che non passano inosservati e che lasciano tutti senza parole. È quanto accaduto dall’altra parte del globo, dove il mondo del calcio ha dovuto far fronte ad uno scossone non indifferente che ha messo i brividi a parecchi tifosi e non solo. In Messico, una squadra ha giocato una partita con un giocatore morto, lasciando il pianeta intero di stucco. Ma come hanno fatto?

Quanto accaduto oltreoceano ha dell’incredibile. In Messico si è consumata una tragedia sconvolgente, che ha visto protagonista un giovanissimo talento del posto. Alexander Martinez, minorenne giocatore di calcio, è stato vittima di un disastroso incidente che ne ha causato la morte. Martinez era addirittura tesserato presso il Veracruz. Si tratta di una delle squadre affiliate al Club de Fùtbol Monterrey, una delle maggiori società calcistiche del Messico. Il giovane, che aveva da poco compiuto 16 anni, è stato colpito per errore da un proiettile sparato dalla polizia locale. Le forze dell’ordine hanno scambiato Martinez per un criminale, ed hanno aperto il fuoco contro il giovane che al momento si trovava a bordo della sua moto. Il colpo alla testa non ha lasciato scampo alla promessa del calcio locale, che è deceduta poco dopo. Ma quello che hanno fatto i compagni di squadra per lui ha dell’incredibile.

morto partita
Immagine a scopo illustrativo (Pixabay)

Molto amato e stimato dall’ambiente sportivo del posto, Martinez sognava di diventare un grande calciatore, come ha raccontato sua madre ai maggiori giornali del posto. Per salutarlo un’ultima volta, i suoi compagni di squadra hanno avuto un’idea pazzesca. I giovani hanno deciso di giocare un’ultima partita in onore del loro compagno deceduto, posizionando la bara del giovane Alexander a bordo campo, proprio come se l’ormai ex star del calcio potesse ancora giocare con loro. Il gesto ha commosso non solo il mondo del calcio ma anche quello del web, tanto che la notizia ha presto fatto il giro del mondo. Eravate a conoscenza di ciò che è successo in Messico?