Il presidente ha fatto disastri: ora spunta De Rossi

Il recente esonero porterà ancora un cambio in panchina al club di Serie B: Daniele De Rossi resta il favorito

Secondo quanto viene riportato da ‘Sky’, la Spal starebbe in queste ore scegliendo l’erede di Roberto Venturato per la panchina del club di Ferrara. Ed in pole position rimane Daniele De Rossi, collaboratore tecnico di Roberto Mancini in Nazionale e che già nei mesi scorsi era stato avvicinato alla squadra che, adesso, vive un momento difficile in campionato a -3 dalla zona retrocessione.

De Rossi Spal Tacopina
Daniele De Rossi ©LaPresse

L’ex ‘Capitan Futuro’ resta quindi il grande favorito per guidare la Spal almeno fino al termine dell’attuale stagione: in giornata sarebbero previsti ulteriori contatti tra le parti.

Ennesimo ribaltone: Tacopina spiazza ancora

De Rossi Spal Tacopina
Joe Tacopina ©LaPresse

Attenzione, però, perchè non mancano le alternative. I nomi di Stellone, Aglietti e Oddo rimangono vivi alla finestra, in attesa di capire se la trattativa per l’approdo di De Rossi in Emilia Romagna andrà a buon fine. La cosa che è insindacabilmente chiara agli occhi di tifosi e addetti ai lavori è la scelta del patron Tacopina di ripartire, ancora una volta, da zero. Un progetto tecnico che, sin dal suo approdo alla guida della Spal, ha fatto enorme fatica ad evolversi, per tentare la risalita in Serie A.

La rosa non è, a conti fatti, stata rinforzata adeguatamente per permettere alla squadra di competere ad alti livelli. E, adesso, l’esonero di Venturato a meno di un anno dal suo arrivo, ha il sapore dell’ennesima sconfitta. Prima di lui Pep Clotet che, dopo il girone d’andata, fu costretto a farsi da parte.

De Rossi Spal Tacopina
Massimo Oddo ©LaPresse

Situazione dunque in divenire, i tifosi della Spal attendono novità: De Rossi può essere il nuovo allenatore della Spal.