UFFICIALE | Esonerato Venturato: De Rossi in ballottaggio con un campione del Mondo

La Spal ha deciso di sollevare ufficialmente dall’incarico Roberto Venturato: ecco il ballottaggio tra campioni del Mondo

Ancora una sconfitta pesante per la Spal, che è caduta in casa del Frosinone (2-0). E così la società ferrarese ha optato per l’esonero immediato dell’allenatore Roberto Venturato.

venturato spal
venturato spal ©LaPresse

Attualmente la classifica della Spal è davvero pericolosa con appena 9 punti conquistati in questo avvio di stagione. Ora, dopo l’addio di Roberto Venturato, il club emiliano starebbe pensando così al nuovo allenatore dando svolta alla stagione. Come svelato da La Gazzetta dello Sport e il Resto del Carlino, tra i papabili successori ci sarebbe anche il nome dell’ex centrocampista della Roma e della Nazionale italiana, campione del Mondo, Daniele De Rossi. Il presidente della Spal e il direttore sportivo avrebbero già incontrato nella Capitale l’attuale collaboratore tecnico di Roberto Mancini in Nazionale maggiore.

Spal, non solo De Rossi: altri due nomi in lizza

de rossi daniele
de rossi daniele ©LaPresse

In caso di mancato accordo con De Rossi, che vuole allenare anche in Serie B, ci sarebbero altri nomi importanti, come l’altro Campione del Mondo Massimo Oddo oppure Alfredo Aglietti. Ora si dovrà decidere in tempi brevi il nuovo allenatore per sostituire Roberto Venturato, che non è riuscito a dare la sua impronta in questo primo scorcio di stagione. Novità importanti in vista delle prossime ore con il nome del nuovo allenatore che dovrà essere ufficiale, per poter già lavorare cercando di risollevare il morale della squadra ferrarese.