Addio Genoa: il talento resta in Serie B

Il Genoa rischia seriamente di perdere il suo gioiello l’anno prossimo: doppia pista, il futuro sarà ancora in Serie B

La stagione del Genoa parla di 15 punti in 8 giornate di campionato, con la vetta lontana una manciata di punti. Il ‘Grifone’ rimane dunque una delle maggiori candidate alla promozione in Serie A, al termine dell’attuale stagione.

Yeboah
Serie B ©LaPresse

Al di là del calcio giocato, la big di Serie B dovrà fare i conti anche con una possibile partenza nel 2023. In ottica calciomercato, infatti, uno dei gioielli di Blessin potrebbe ben presto salutare la società ligure.

Saluta Blessin: due club alla finestra

Yeboah
Alexander Blessin ©LaPresse

6 presenze tra Serie B e Coppa Italia, con 1 gol e soli 94′ collezionati fino a questo momento. Il destino di Kelvin Yeboah, attaccante arrivato dallo Sturm Graz lo scorso gennaio per 6,5 milioni di euro, pare segnato. Il giocatore ha bisogno di esprimersi con continuità ed è per questo che sembra destinata a prendere quota la partenza della punta italiana, di origini ghanesi, tra pochi mesi. Un destino non troppo lontano dalla sua attuale squadra, visto che sarebbero due i club alla finestra: entrambi di Serie B.

Da un lato il Perugia, penultimo in classifica e a caccia di rinforzi di un certo peso in attacco visto che hanno segnato solo 4 reti in questa prima parte della stagione. Dall’altro la Spal che settimana prossima sarà ospite del Cittadella per la nona giornata di campionato.

Yeboah
Kelvin Yeboah ©LaPresse

Yeboah potrebbe dunque rimanere in cadetteria: addio al Genoa, con Perugia e Spalin primissimo piano.