Bari, Mignani in conferenza: “Venezia squadra da A, campionato tremendo”

La conferenza stampa di Mignani in vista della trasfera del Bari contro il Venezia 

Il Bari ha travolto 6-2 il Brescia al San Nicola nell’ultima giornata di campionato e ha già raggiunto la vetta della Serie B, agganciando la Reggina a 15 punti.

Mignani Bari
Michele Mignani ©LaPresse

Domani alle 14:00 il club pugliese è atteso a una prova di forza sul campo del Venezia che potrebbe dare un’altro indizio chiaro su quello che potrebbe essere il reale obiettivo del club di De Laurentiis. Alla vigilia dell’8a giornata di Serie B ha parlato in conferenza stampa l’allenatore del Bari, Michele Mignani“Venezia è una partita proibitiva, noi siamo una neopromossa anche se siamo partiti bene. Loro sono una squadra forte che lo scorso anno ha fatto la Serie A e che considero al pari di Genoa e Cagliari a livello di organico. Hanno mantenuto dei giocatori dal campionato passato, acquistati per fare la massima serie, di cui alcuni sono nazionali. Non sono partiti benissimo, ma si sono ripresi vincendo 4-1 col Cagliari e poi in panchina c’è Javorcic che è un allenatore che apprezzo e ha fatto un’impresa lo scorso anno al Sudtirol“.

Bari, Mignani: “Campionato tremendo, contenti se Cheddira andrà al Mondiale”

Mignani ha proseguito in conferenza: Non vorrei ce l’entusiasmo diventasse un pericolo, è chiaro che i risultati portano questo clima. Non voglio spegnere l’entusiasmo, ma vorrei che la gente percepisca che questo è un campionato tremendo, dove puoi vincere e perdere con tutti. Non guardo la classifica, mancano troppe partite e scappare via è molto difficile, per questo la mentalità deve essere sempre la stessa”.

Cheddira Bari
Cheddira Bari ©LaPresse

Poi sui ballottaggi in vista della gara di domani il tecnico del Bari ha chiarito: Per me sono tutti titolari. Dorval ha dimostrato di poter stare in questo gruppo, ma io lo sapevo perché lo vedo allenarsi tutti i giorni. Sulla trequarti abbiamo sia Bellomo sia Botta che possono giocare. Se Cheddira andrà al mondiale saremo contenti per lui, ma ci penseremo al momento opportuno”.