L’annuncio cancella i dubbi del Pisa: l’agente parla chiaro

Il noto procuratore, Ioan Becali, ha parlato dei tre calciatori rumeni in forza al Pisa

Il quotidiano toscano, La Nazione, ha riportato le parole del noto agente di mercato Ioan Becali. Il procuratore si è espresso sui tre calciatori rumeni in forza al Pisa ovvero Olimpiu Morutan, Adrian Rus e Marius Marin. L’agente si è detto molto soddisfatto dell’impatto avuto con il calcio italiano da parte di Morutan, sostenendo che diventerà un calciatore molto importante per il Pisa.

Becali si esprime sui primi mesi di Morutan in Italia
Olimpiu Morutan ©LaPresse

Proprio sull’impatto del centrocampista con il calcio italiano ha dichiarato che “Morutan è un giocatore giovane, dobbiamo avere pazienza. L’anno scorso fece bene inizialmente in Turchia poi, per diversi fattori, non è riuscito a esprimersi al meglio. Quello di Pisa è un nuovo rilancio per lui. Sta imparando la lingua aiutato da Rus e Marin”.

Ioan Becali: “Morutan diventerà importante a Pisa”

Becali si esprime sui primi mesi di Morutan in Italia
Alexander Knaster ©LaPresse

Continuando il discorso su Morutan, ha aggiunto “piano piano regalerà tante soddisfazioni alla squadra. Il Pisa ci ha creduto molto e anche il ct della Romania lo aspetta”. Ha concluso il suo intervento parlando del futuro che aspetto il proprio assistito dichiarando che “la società nerazzurra potrà riscattare il cartellino, ma dipenderà da tanti fattori come le presenze, la posizione in classifica della squadra, e altre clausole. Morutan diventerà un giocatore importante a Pisa, specialmente dopo gennaio. In questi mesi dovrà terminare il suo processo di ambientamento. Non penso tornerà in Turchia, spero che rimanga in Italia”.

Il centrocampista ventitreenne, come raccontato anche dal proprio procuratore, gode di molta stima da parte del club toscano. Da ricordare che il ragazzo è in prestito dal Galatasaray e che il riscatto si deciderà in base alle presenze e alla posizione finale del club ma, dopo le parole rilasciate dal suo agente, i tifosi del Pisa possono stare più tranquilli.

Il calciatore, autore in questo avvio di stagione di una rete e due assist in sette partite, ha già debuttato anche con la nazionale maggiore disputando tre gare. Questo a testimonianza che le sue qualità sono ottime, ed il Pisa potrebbe ritrovarsi ad avere in rosa un vero e proprio gioiello da valorizzare nel corso dei prossimi mesi.