È già emergenza totale per il Benevento: Cannavaro trema

Assenze pesantissime per Fabio Cannavaro in vista di Sudtirol-Benevento. Saranno sette i calciatori dei giallorossi che non prenderanno parte alla sfida

Piove sul bagnato in casa Benevento. Anche La Gumina e Viviani, infatti, non partiranno per Bolzano per via dei rispettivi infortuni. Il tecnico Fabio Cannavaro, dopo essersi consultato con lo staff medico, ha deciso di non rischiare e di lasciare a casa i due calciatori, cercando di recuperarli per la sfida contro la Ternana nel prossimo turno di campionato.

Assenze pesanti per Cannavaro in vista della sfida al Sudtirol
Antonino La Gumina ©LaPresse

Le assenze di La Gumina e Viviani, si aggiungono a quelle di Glik (lesione di secondo grado all’adduttore lungo della coscia destra), Veseli (distrazione al legamento collaterale laterale del ginocchio sinistro) ed El Kaouakibi (sofferente per i postumi di un vecchio intervento al menisco). Tutti i calciatori, compreso Kubica, dovrebbero tornare disponibili in circa un mese,  per mettersi nuovamente a completa disposizione del mister.

Assenze pesanti per Cannavaro: piena emergenza per la sfida con il Sudtirol

Assenze pesanti per Cannavaro in vista della sfida al Sudtirol
Fabio Cannavaro ©LaPresse

Come detto, è un momento difficile per il club campano, sia in campo che fuori. Al momento occupano la quattordicesima posizione in classifica, e questi infortuni non possono che complicare il lavoro di mister Cannavaro. Per la sfida contro il Sudtirol, il tecnico, dovrà inventarsi qualcosa per mandare in campo la miglior formazione possibile nonostante le assenze sempre più numerose.

Una situazione sempre più delicata per il Benevento, con la dirigenza che con l’insediamento di Fabio Cannavaro in panchina si aspetta un definitivo cambio di marcia. Serve un importante sterzata per cercare di dare una svolta positiva a questa stagione, partita decisamente male e che vede i campani a soli tre punti dalla zona retrocessione. La dirigenza si aspetta che la squadra sia pronta a fare qualcosa in più, per non rischiare di andare incontro a un anno fallimentare. Serve una reazione importante e una vittoria in emergenza contro il Sudtirol potrebbe essere l’input giusto per cercare di cambiare radicalmente le sorte di questa stagione fin qui insoddisfacente.