UFFICIALE | Torna Ilicic, ha firmato

Dopo aver rescisso il contratto con l’Atalanta ed aver salutato tutti, lo sloveno torna a casa: accordo fino al 2025

Ha segnato la storia recente dell’Atalanta a suon di gol, asssit, giocate spettacolari e colpi di genio come (quasi) solo lui sapeva fare. Poi, i problemi personali, l’impossibilità di tornare a credere di poter ancora fare la differenza hanno fatto di Josip Ilicic una persona, ancor prima che un giocatore, triste. Dopo aver meditato seriamente anche l’addio al calcio, il formidabile sloveno ha deciso di iniziare una ‘nuova’ tappa nella sua carriera.

Josip Ilicic esultanza
Josip Ilicic © LaPresse

Rescisso il 31 agosto scorso il contratto col club orobico, il calciatore ha sfogliato a lungo la margherita prima di prendere una decisione sul suo futuro. Accostato al Palermo per un clamoroso ritorno nel club che per primo lo ha lanciato sul palcoscenico italiano, il fantasista ha deciso di tornare a casa. Ma per davvero. È infatti di oggi 5 ottobre l’annuncio ufficiale del club, che certifica la firma sul contratto per un accordo valido fino al 2025.

UFFICIALE Maribor, l’annuncio sull’arrivo di Ilicic

Josip Ilicic saluta
Josip Ilicic © LaPresse

Un grande evento per tutti, è una questione che senza dubbio esce dagli schemi e significa molto. Non solo per Maribor, ma per il calcio sloveno in generale. È un legame speciale tra Josip e Maribor, che ha portato all’esito positivo di una sfida impegnativa. Un’idea che a qualcuno poteva sembrare irrealistica si è avverata. Per avere successo è stato necessario investire molto lavoro ed energia. Ma Josip è qui, ha scelto Maribor ed è anche per questo che Maribor è differente dagli altri. Questa volta la presentazione del rinforzo è diversa, in quanto si annuncia l’arrivo di un giocatore su cui è inutile sprecare parole. Ha segnato la storia del Maribor e del calcio sloveno, ma ha ancora anni d’oro davanti a sé“, ha detto il direttore sportivo del Maribor Marko Suler annunciando di fatto l’arrivo di Ilicic.

Il contratto a lungo termine conferma la gravità della questione“, prosegue il dirigente sloveno. “Josip non ha giocato davvero per tanto tempo, si è allenato secondo un programma personalizzato, dunque non è ancora possibile stabilire una data certa per il suo debutto in campo. Naturalmente, ci vorrà del tempo per raggiungere il livello di preparazione adeguato. Arriva con grande motivazione e voglia, è in grado di adattarsi velocemente alle esigenze, perché sa misurare gli sforzi con la sua esperienza. Non avremo fretta, ma faremo il possibile per vederlo con la squadra in campo il prima possibile“, ha concluso.