Ilicic-Palermo, ora non ci sono più dubbi: l’annuncio

Josip Ilicic è in attesa di prendere una decisione in vista della sua nuova avventura: dopo l’addio all’Atalanta, accostato anche al Palermo

Proprio in maglia rosanero ha regalato gol ed assist da urlo: nel suo periodo in Sicilia è diventato sempre più grande per essere così un giocatore migliore. Tante le sue esperienze in Italia fino all’addio all’Atalanta. A Palermo ha lasciato il suo cuore: un rapporto d’amore che si è nutrito anche a distanza.

ilicic
ilicic ©LaPresse

In questi giorni il Palermo è volato anche a Manchester per un mini ritiro in vista dei prossimi impegni in campionato. E così direttamente dall’Etihad Campus è intervenuto anche il presidente rosanero, Dario Mirri, che ha rilasciato tante dichiarazioni  in conferenza stampa: “Chi veste la maglia del Palermo, è il migliore come, per esempio, Pigliacelli e Brunori che è meglio di Haaland. Giochiamo col Nottingham o col San Tommaso: a me non cambia nulla, ma basta che gioca il Palermo”.

Poi ha aggiunto: “Vogliamo costruire, non si può mettere l’attico senza fondamenta. Non vorrei che il discorso sia simile per Ilicic, so che ci è stato richiesto. Quest’anno sono arrivati giocatori che hanno diverse cose in comune come l’età. I ragazzi hanno prospettiva: per loro Palermo è un punto d’arrivo non di passaggio”.

Ilicic-Palermo, la scelta societaria precisa

tifosi palermo

tifosi palermo ©LaPresseUna scelta societaria ben delineata con l’arrivo di giovani calciatori capace di fare il salto di qualità. Tanta voglia di emergere per riportare il Palermo in Serie A dopo tanti anni di purgatorio. Lo scorso anno la promozione a sorpresa in B: ora il sogno è la massima serie per confrontarsi con i migliori giocatori in circolazione.