Ilicic resta in Italia: due big se lo contendono

Resta la suggestione Palermo per il futuro di Josip Ilicic. Il talentuoso giocatore sloveno nel mirino di un’altra squadra di Serie B

Dopo l’addio all’Atalanta, Josip Ilicic ha voglia di rimettersi in gioco. Il giocatore sloveno potrebbe ripartire dalla Serie B dove le pretendenti non mancano.

Josip Ilicic © LaPresse

Rebus futuro per Josip Ilicic. Dopo aver salutato l’Atalanta dopo cinque anni in nerazzurro, per il talento sloveno è tempo di pensare al futuro. Un futuro che potrebbe vederlo ancora in Italia, ma questa volta in Serie B, categoria in cui non ha mai militato.

Non mancano le proposte dall’estero, ma il giocatore classe ’88 potrebbe decidere di restare in Italia, pur dovendosi “accontentare” di una chiamata dalla Serie B dove lo accoglierebbe a braccia aperte il Palermo, club di cui Ilicic ha già vestito la maglia dal 2010 al 2013.

Josip Ilicic © LaPresse

Calciomercato Palermo, anche il Bari su Ilicic

Venticinque gol e diciotto assist in 107 partite giocate: è questo il bilancio dell’avventura di Jospi Ilicic con la maglia del Palermo. Fu l’allora ds Walter Sabatini a scoprirlo e a portarlo in Italia dove l’ex Maribor potrebbe restare.

Affascinante, del resto, l’ipotesi di un ritorno proprio a Palermo dove una tifoseria caldissima come quella rosanero lo accoglierebbe a braccia aperte. Il profilo di Ilicic, però, potrebbe tornare utile anche al Bari, altra compagine meridionale intenzionata a lottare per la promozione in massima serie e il cui progetto potrebbe affascinare l’ex Atalanta e Fiorentina.