Il Monza scarica l’attaccante: Galliani lo ‘regala’ in Serie B

Va verso il ritorno in Serie B Mirko Maric: l’attaccante croato-bosniaco ai margini del progetto tecnico dei brianzoli

Si avvicina il ritorno in serie cadetta per Mirko Maric: il centravanti classe ’95 portato in Italia due anni fa dal Monza di Berlusconi e Galliani.

Mirko Maric © LaPresse

La prossima sessione invernale di calciomercato potrebbe vedere il ritorno di Mirko Maric in Serie B: l’attaccante nato in Bosnia-Erzegovina non rientra nei piani del Monza che a gennaio proverà a piazzarlo in serie cadetta. Arrivato in Italia per quasi 5 milioni di euro, l’attaccante classe ’95 ha segnato solo due gol con la maglia del Monza che lo scorso anno lo aveva girato in prestito al Crotone.

Con i pitagorici, però, la situazione non è cambiata: due gol, ed altrettanti assist, in ventidue partite nella sciagurata stagione che ha visto i calabresi retrocedere clamorosamente in terza serie. Rientrato alla base, Mirko Maric è rimasto al Monza dove finora non ha mai giocato nel corso di questa stagione. Anzi, l’ex Osijek è stato escluso dalla lista over che i brianzoli hanno presentato alla Lega di Serie A.

Mirko Maric © LaPresse

Calciomercato Monza, Maric verso il ritorno in Serie B

Legato al Monza da altri due anni e mezzo di contratto, è facile immaginare che a gennaio Mirko Maric lascerà la compagine brianzola. In Serie B potrebbero esserci diverse squadre pronte ad accoglierlo.

Tra queste, in particolar modo, quelle che finora hanno palesato più di un problema in zona gol, ovvero il Perugia (3 gol realizzati prima del match col Pisa) e il Benevento, arrivato a quota 4 reti in questo primo scorcio di stagione.