Traballa la panchina, De Rossi pronto a subentrare

Daniele De Rossi attende una chance da allenatore: la Serie B potrebbe offrirgliela nel prossimo futuro

Resta aperta l’ipotesi Serie B per il futuro da allenatore di Daniele De Rossi, la scorsa estate accostato alla panchina del Benevento dove ora siede Fabio Cannavaro.

Daniele De Rossi © LaPresse

Dopo l’esperienza nello staff tecnico della Nazionale italiana, Daniele De Rossi attende la chiamata giusta per la sua prima esperienza da allenatore. In molti segnalano capitan futuro come un tecnico grintoso e di grande talento. Premesse che l’ex centrocampista della Roma vuole avere la possibilità di dimostrare sul campo.

Tra i suoi più grandi estimatori c’è Walter Sabatini, che ne parlò già a gennaio per la Salernitana (all’epoca De Rossi non poteva ancora allenare) e lo ha fatto di recente, assicurando che alla sua prossima esperienza da direttore sportivo punterà su Danielino per la panchina.

Eugenio Corini © LaPresse

Palermo, ipotesi De Rossi per la panchina

In questi mesi, del resto, il nome di Daniele De Rossi è stato accostato a diversi club, soprattutto in cadetteria. In estate sembrava destinato alla panchina del Benevento prima della conferma di Fabio Caserta, poi esonerato e ora sostituito da un altro ex campione del Mondo, Fabio Cannavaro.

Allo stato attuale, una delle squadre che potrebbe puntare sull’ex centrocampista giallorosso per la panchina è il Palermo, attualmente allenato da Eugenio Corini Protagonista di un inizio di stagione in chiaroscuro, il club rosanero potrebbe pensare proprio a De Rossi in caso di un eventuale esonero dell’attuale tecnico, soprattutto dopo il ko interno di oggi con il SudTirol.