“Manca solo un dettaglio”: De Rossi e il debutto in panchina

Daniele De Rossi è voglioso di allenare. Attualmente l’ex centrocampista della Roma e della Nazionale è collaboratore del Ct Mancini

Una carriera da calciatore di tutto rispetto per De Rossi, che è stato vicinissimo a diverse panchine anche in Serie B. Un retroscena svelato anche durante la trasmissione Rai “Stasera c’è Cattelan”, in cui ha rivelato alcune curiosità interessanti.

de rossi panchina
de rossi panchina ©LaPresse

Il suo obiettivo resta quello di allenare cercando di imporsi così come allenatore. Al momento è felice come collaboratore del Ct Roberto Mancini in Nazionale aiutandolo nello spogliatoio con i giovani ragazzi che hanno fatto anche l’esordio negli ultimi mesi. Alla trasmissione “Stasera c’è Cattelan” ha rivelato il suo grande entusiasmo: “Non lo so: a volte sembra che manchi pochissimo, poi a volte qualcosa sfuma. Io sto bene in Nazionale, ma se dovesse capitare qualcosa di interessante ho già lo staff pronto. Ho molta voglia di allenare”.

De Rossi, l’obiettivo è sedersi in panchina

de rossi
de rossi ©LaPresse

In passato è stato accostato anche a diverse panchine in Serie B, come Benevento e Palermo con forti interessamenti in massima serie di Fiorentina e Sampdoria. Idee entusiasmanti, che non sono state così concrete per arrivare a sedersi in panchina. La sua voglia di essere un allenatore vero e proprio è davvero tanta per arrivare così ad essere protagonista assoluto. I prossimi mesi saranno decisivi con l’obiettivo raggiunto con la Final Four di Nations League insieme al Ct Roberto Mancini, che ha puntato subito su giovani interessanti come Raspadori che subito sta facendo molto bene a suon di gol in maglia azzurra.