Cannavaro fa spesa in Serie A: triplo colpo dal Napoli

Il Benevento con l’arrivo di Cannavaro punta tre gioielli dal Napoli: il punto in vista di gennaio 

La Serie B sta per tornare in campo con la 7a giornata che vedrà l’esordio in panchina di Fabio Cannavaro, alla guida del Benevento.

Fabio Cannavaro calciomercato Benevento
Fabio Cannavaro ©LaPresse

Per il campione del mondo ed ex capitano della nazionale si tratta della prima esperienza da allenatore in Italia. Cannavaro arriva in una panchina calda, in un club ambizioso che vuole tornare al più presto in Serie A ma che in questo inizio di stagione con Caserta ha incontrato non poche difficoltà. Intanto con l’arrivo di Cannavaro potrebbero cambiare anche le strategie di mercato del club sannito non solo per la prossima estate, ma anche per gennaio, puntando ad alcuni gioielli della Serie A.

Benevento, Cannavaro punta i talenti del Napoli

Zanoli calciomercato Benevento
Alessandro Zanoli ©LaPresse

Cannavaro ha in mente diversi obiettivi per rinforzare la squadra, magari proprio a gennaio per tentare una cavalcata importante nella seconda parte di stagione per conquistare la promozione. Il nuovo allenatore ha messo nel mirino tre gioielli del Napoli: si tratta di Alessandro Zanoli, Gianluca Gaetano e Alessio Zerbin.

Zerbin Napoli calciomercato Benevento
Alessio Zerbin ©LaPresse

Tutti e tre fanno parte del giro della nazionale U21. Zanoli, terzino destro classe 2000 ha vissuto una stagione in prestito al Legnago prima di tornare al Napoli. Zerbin, ala sinistra classe ’99 ha già debuttato con la prima squadra, sia in Serie A che in Champions League. Ormai è in pianta stabile nella rosa di Spalletti e per questo è il colpo più difficile e in salita per il Benevento. C’è poi Gaetano, protagonista l’anno scorso in B con la Cremonese con cui ha conquistato la promozione. In estate è tornato a Napoli ma non sta trovando spazio e a gennaio potrebbe spingere per andare a Benevento dove diventerebbe un protagonista.