Baldini+non+si+nasconde%3A+%26%238220%3BAltrimenti+andavo+per+monti%26%238221%3B
seriebnewscom
/2022/09/30/perugia-pisa-baldini-palermo-serie-b-serie-a/amp/
Ultim'ora

Baldini non si nasconde: “Altrimenti andavo per monti”

Alla viglia del match che vedrà opposti Perugia e Pisa, che hanno recentemente cambiato i tecnici, Silvio Baldini suona la carica

È uno dei match più attesi della settima giornata del campionato cadetto. Se non altro perchè, dopo una partenza deludente, Perugia e Pisa sono chiamati ad un pronto riscatto per evitare che la stagione continui sulla falsariga del disastroso inizio. Gli umbri stazionano al diciattessimo posto con soli 4 punti dopo 6 gare. Ancor peggio ha fatto però il Pisa l’anno scorso ad un passo dalla promzione in Serie A – malinconicamente ultimo con 2 punti.

Tifosi Perugia © LaPresse

Il grande interesse attorno al match del ‘Curi’ però, inutile nasconderlo, è l’esordio in panchina per i due tecnici, subentrati nel corso della sosta. Silvio Baldini ha preso il posto di Fabrizio Castori alla guida del ‘Grifone’, mentre Luca D’Angelo è tornato proprio a Pisa. Dove la piazza non ha mai smesso di amarlo. Alla vigilia dello scontro, l’ex allenatore del Palermo ha parlato in conferenza stampa. Mai banale, Baldini è apparso più motivato che mai.

Perugia-Pisa, Baldini è un leone in gabbia

Silvio Baldini © LaPresse

Abbiamo studiato il Pisa e sappiamo cosa fare. Tutti i ragazzi hanno fiducia nel nostro sogno. Dobbiamo emozionare, creare gioia e giocare per il gol“, ha esordito il sanguigno allenatore toscano. “Sappiamo che il calcio è una cosa seria, non un gioco, però deve venire fuori il bambino che è in noi. I ragazzi si sono dimostrati disponibili a cambiare il trend e si sono applicati in quello che gli ho chiesto. Ho provato tre moduli: 3-4-1-2, 3-5-2 e 4-2-3-1. Uno dei tre verrà adottato domani’. Sono indisponibili Rosi e Matos per infortunio, tutti gli altri sono invece convocati. Voglio che la mia squadra scenda in campo per dare il 100% per mettere un mattone sulla casa che si chiama Serie A”.

A Palermo mi prendevano in giro perché ho voluto il mental coach, alla fine tutti hanno applaudito. Sono consapevole che incontreremo delle difficoltà ma è proprio lì che bisogna avere fede. La fede è credere oltre la realtà. Non piedi, attributi, cuore e testa ma testa, cuore, attributi e piedi in quest’ordine. A me interessa l’anima. Non sono uno sciamano, sono uno che vuole vivere intensamente perché la vita è una sola. Vivo di emozioni, se non gioco per la Serie A allora preferisco andare per i monti con i miei cani“, ha concluso.

 

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

5 giorni ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 settimane ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

3 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

4 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

1 mese ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago
'