Non rinnova con la Juve, torna a casa: Inzaghi prova il colpo

Uno degli uomini-spogliatoio della Juve potrebbe non rinnovare il suo contratto col club bianconero: si affaccia l’ipotesi Serie B

Con tanti giocatori in scadenza di contratto nel 2023 – tra cui nomi altisonanti come Alex Sandro, Rabiot e Cuadrado – la Juve ragiona su quali profili intavolare una vera e propria trattativa di rinnovo e su quali invece ‘rassegnarsi’ – anche per scelta – a lasciarli partire a parametro zero alla fine di questa stagione.

Arrivabene e Nedved parlano
Arrivabene e Nedved © LaPresse

Con soli 5 gettoni totali in maglia bianconera – spalmati sui cinque anni di permanenza alla Juve, annata in corso esclusa – Carlo Pinsoglio è uno dei talismani del club bianconero. Il suo peso, più che in campo, si fa sentire all’interno dello spogliatoio. Un ruolo riconosciutogli spesso anche dagli stessi compagni di squadra. La scadenza del precedente accordo contrattuale però si avvicina, e il club bianconera ragiona sulla possibilità di salutare il suo terzo portiere. L’unica via per la permanenza sarebbe quella di un rinnovo al ribasso rispetto ai 300mila euro percepiti attualmente.

Pinsoglio verso l’addio: Modena e Reggina in corsa

Filippo Inzaghi pensieroso
Filippo Inzaghi © LaPresse

Dopo tanti anni di semi-inattività, per il nativo di Moncalieri si aprono ora le porte della Serie B. Tra i club interessati al suo ingaggio – che avverrebbe necessariamente a parametro zero il prossimo giugno – potrebbe esserci anche il Modena, club nel quale il portiere ha già militato dal 2013 al 2015. La suggestiva ipotesi di un ritorno a casa potrebbe stuzzicare l’estremo difensore, che tuttavia potrebbe diventare appetibile anche da un’altra società della cadetteria.

L’ambiziosa Reggina di Filippo Inzaghi avrebbe fiutato l’occasione. L’idea di inserire in rosa un esperto elemento – che ha alle spalle tanti anni di spogliatoio con campioni affermati – potrebbe piacere al tecnico piacentino. Che però dovrà battere la concorrenza del club emiliano, che parte avvantaggiato per ovvi motivi di reciproca conoscenza. Pinsoglio è chiamato ad una scelta: restare in bianconero con una sola presenza annua di media, o rimettersi in gioco nel campionato cadetto?