Lascia la Serie B, regalo di Maldini a Pioli

Il campionato di Serie B, come spesso accade, può dare modo ad alcuni giocatori di mettersi in mostra

Non è un segreto che il campionato di Serie B sia una delle leghe più competitive e affiatate tra le seconde serie.

Maldini mette gli occhi su Man
Paolo Maldini ©LaPresse

In questo frangente infatti non sono pochi i giocatori che riescono a mettersi in mostra e magari attirare sulle proprie prestazioni lo sguardo delle big di Serie A. Tra le altre, il Milan avrebbe messo gli occhi su un particolare giocatore di 24 anni, per ricoprire uno dei ruoli offensivi alla corte di Pioli. Il mister dei diavoli infatti, pur prediligendo il 4-2-3-1 ha coraggio spesso di sperimentare, modificando soprattutto l’assetto offensivo.

Il Milan punta i fari sul Parma

Dennis Man osservato dal Milan
Dennis Man ©LaPresse

Gioca a Parma il probabile obbiettivo del Milan per la prossima stagione. Infatti Paolo Maldini starebbe monitorando l’andamento di Dennis Man e valutando l’eventuale crescita che potrebbe avere in Serie B da qui a giugno. L’attaccante destro di 24 anni è capace di ricoprire anche il ruolo di attaccante centrale e, all’occorrenza, centrocampista laterale. Mancino naturale, il ragazzo ha collezionato 471 minuti di gioco in questa stagione e siglato 2 reti. Il Parma lo aveva prelevato dall’FCSB per ben 13 milioni di euro e ora, anche se la sua valutazione è quasi dimezzata, i ducali potrebbero fare cassa attraverso una sua cessione.

Pioli monitora la situazione con molta attenzione, anche perché Man rientrerebbe nel progetto impostato anni fa, basato su calciatori più o meno giovani, accostati a nomi di esperienza. A Parma dal 2021 l’esterno romeno ha il contratto in scadenza a giugno del 2025, pertanto i ducali hanno dalla loro un forte potere contrattuale per un’eventuale trattativa coi rossoneri. Per ora il ragazzo è sotto stretta osservazione e non è escluso che le due società possano mettersi al tavolo già dopo il mondiale per discutere di un trasferimento, se non definitivo, quantomeno in prestito.