A Cagliari non lo vogliono più: colpo super per Cannavaro

Anche in Serie B si comincia a pensare ai colpi di riparazione per gennaio e, tra le varie formule, quella del prestito sembra la più praticabile per molti

Oltre al mercato dei giocatori è forse più rilevante quello degli allenatori. Infatti in Serie B sono già cambiate molte panchina come, ad esempio, quella del Pisa che ha visto il ritorno di D’Angelo e quella del Benevento, che ha accolto con grande calore Fabio Cannavaro.

Cannavaro sull'esterno del Cagliari Millico
Fabio Cannavaro ©LaPresse

Proprio il mister che ha allenato la Cina sarebbe intenzionato a cambiare assetto tattico dei giallorossi, proponendo l’attacco a 3. Per questo il mister partenopeo ha necessariamente bisogno di qualche nuovo innesto già a gennaio e Vigorito potrebbe accontentarlo piazzando qualche colpo in prestito.

Lascia Cagliari, Cannavaro pronto ad accoglierlo

Millico nel mirino del Benevento
Mancosu, Millico e Murgia ©LaPresse

Destro di 22 anni Vincenzo Millico non sta piacendo a Cagliari e ai tifosi sardi, infatti l’ultima prova contro il Bari è sembrata quella di un ragazzo svogliato e poco impattante a livello offensivo. Cannavaro ha bisogno di un esterno di attacco se vorrà attuare il tridente offensivo e si fa strada l’ipotesi di un prestito fino a giugno in terra campana per il ragazzo torinese. Millico ha il contratto in scadenza nel 2023, con possibile opzione di rinnovo per altri 3 anni, pertanto questa potrebbe essere una buona occasione sia per il calciatore, che per il Benevento. I giallorossi infatti non abbandonano l’ipotesi promozione e vogliono sfruttare i prossimi mesi per dare inizio alla scalata verso i play off. Di certo non sarà impresa facile, ma Cannavaro ha dato una discreta spinta all’ambiente e il suo modo di fare calcio potrebbe essere proprio la chiave. Vincenzo Millico fino ad ora ha disputato 3 partite con il Cagliari, ma ha totalizzato un totale di 18 minuti sul campo e questo potrebbe aver inficiato sulla sua condizione nei 90 minuti. Di contro però l’ex Cosenza (abile anche a destra) potrebbe accettare di buon grado la destinazione, vista l’età cruciale  per potersi consacrare. Cannavaro è pronto ad accoglierlo.