Parma%2C+Pecchia+deciso%3A+le+motivazioni+dell%26%238217%3Baddio+alla+Cremonese
seriebnewscom
/2022/09/23/pecchia-parma-cremonese-intervista-festival-sport-trento/amp/
Ultim'ora

Parma, Pecchia deciso: le motivazioni dell’addio alla Cremonese

Le parole dell’allenatore del Parma, Fabio Pecchia, in merito alla sua decisione di lasciare la Cremonese e non solo

Durante il Festival dello Sport di Trento è intervenuto anche l’attuale allenatore del Parma, Fabio Pecchia.

Fabio Pecchia ©LaPresse

L’allenatore classe ’73 ha parlato delle motivazioni che lo hanno spinto a lasciare la Cremonese dopo la promozione in Serie A e di conseguenza a scegliere proprio il Parma. Di seguito le dichiarazioni del tecnico del club emiliano: “A Cremona sono state belle stagioni. Prima la salvezza, con dei giovani non di appartenenza del club, ma in prestito. Poi costruendo il gruppo, siamo riusciti a conquistate la Serie A“.

Pecchia: “A Cremona avevo concluso un ciclo, il Parma è un club storico”

Pecchia ha proseguito spiegando anche cosa lo ha spinto a scegliere Parma e quindi a lasciare il progetto alla Cremonese proprio nell’anno della promozione: “A Cremona ho ritenuto che il mio ciclo era concluso, non sono andato a Parma per soldi, sono state dette cose non vere. Quando è arrivato l’interesse di un club storico come quello gialloblù ho deciso di accettare. L’ambizione è quella di competere a livelli massimi.

Fabio Pecchia © LaPresse

I giovani sono importanti, al di là della categoria. Se sono forti e valgono devono giocare. A Cremona abbiamo puntano su giovani come Gaetano, Carnesecchi, Fagioli ed altri. È importante saperli valorizzare e non bruciarli, sembra scontato ma il passaggio fra una cosa e l’altra è breve. Bisogna saperli gestire, soprattutto durante la settimana. Anche in Serie A bisogna avere più coraggio nel fare giocare i giovani di talento”.

Cristiano Simeti

Published by
Cristiano Simeti

Recent Posts

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

4 giorni ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

1 settimana ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

3 settimane ago

Dalla finale di Champions a Castellammare: cosa farà Avram Grant alla Juve Stabia?

Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…

1 mese ago

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

6 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

6 mesi ago
'