Il Cagliari lo rimpiazza a gennaio: Giulini ‘chiama’ Galliani

Un calciatore in forza al Cagliari sta deludendo le aspettative e potrebbe dire addio a gennaio: il patron Giulini vuole pescare dal Monza

Il Cagliari ha voglia di riscatto. Lo scorso sabato i sardi si sono dovuti arrendere al Bari, uscito vittorioso dal match dell’Unipol Domus grazie al gol firmato bomber Walid Cheddira. La squadra rossoblù vuole sfruttare a pieno questa sosta per ricominciare più in forma di prima e migliorare il trend in Serie B. A partire ovviamente dalla prossima sfida tra le mura amiche contro il Venezia, in programma sabato 1 ottobre alle ore 14:00.

Cagliari Monza Viola Valoti
Giulini © LaPresse

I rossoblù, al momento, occupano il sesto posto in classifica, con un bottino di 10 punti in 6 giornate di campionato. L’obiettivo, negli impegni a venire, è accumulare quanti più successi possibili, in modo da scalare posizioni e lanciare un segnale importante in ottica promozione in Serie A. È questo il traguardo che il club vuole raggiungere, dopo il finale deludente della scorsa annata nella massima serie. In tal senso, il calciomercato potrebbe dare un ulteriore aiuto nella finestra invernale di gennaio. Bisogna, però, partire dal fronte cessioni: in particolare, ora nel Cagliari c’è una pedina che finora ha deluso le aspettative. Stiamo parlando di Nicolas Viola, centrocampista classe ’89 sbarcato alla corte di Liverani a titolo gratuito lo scorso luglio.

Calciomercato Cagliari, Viola può dire addio: Giulini pensa a Valoti

Cagliari Monza Viola Valoti
Viola © LaPresse

L’ex Lecce non decolla ed è stato tra i peggiori in campo anche contro il Bari. Di conseguenza, i sardi starebbero pensando all’addio o magari ad arretrare il calciatore nelle gerarchie. Soprattutto, ci sarebbe la volontà di mettere in piedi una mediana più fisica per il 3-5-2. Il patron Giulini, dal canto suo, avrebbe già in mente un nome papabile per rimpiazzare Viola, ossia Mattia Valoti. In cadetteria ha fatto benissimo e sarebbe certamente un elemento prezioso al fine di centrare il salto di categoria immediato. Con il Monza di Berlusconi e Galliani, ad oggi, ha giocato solo il 29% delle gare da titolare, senza mai incidere. Chissà che il suo percorso non possa continuare sotto la guida di Liverani.