Doppio gioco dell’Empoli: scambio a sorpresa con l’Inter e Juve in agguato

Il club toscano potrebbe perdere uno dei suoi gioielli il prossimo anno ed è a caccia del suo sostituto in Serie B, ecco il ruolo di Inter e Juve

Nonostante la perdita del bomber Andrea Pinamonti, dapprima rientrato all’Inter e poi smistato nuovamente in prestito al Sassuolo, l’Empoli sta tenendo testa ad un inizio di campionato che ha visto molte big scivolare rapidamente. Nelle prime sette uscite è infatti riuscita a strappare una vittoria e quattro preziosi pareggi anche grazie all’apporto di uno dei suoi elementi più rappresentativi: Fabiano Parisi.

Fabiano Parisi ©LaPresse

Il terzino sinistro non ha saltato finora neppure una partita ed ha contribuito alla causa con una rete di ottima fattura. Il suo rendimento potrebbe dunque continuare a crescere in positivo, stuzzicando le attenzioni delle big. Oltre all’Inter, vecchia intrigata, ci sarebbe anche la Juve: la dirigenza toscana dovrà studiare il piano perfetto per poter guardare anche ai propri interessi.

Calciomercato, Parisi tra Inter e Juve: all’Empoli un ritorno equo

Pietro Beruatto ©LaPresse

Il cartellino di Parisi vale almeno 5 milioni di euro (a salire, ndr) e dal momento che i nerazzurri potrebbero necessitare di un valido rinforzo sulla corsia mancina con Dimarco tuttofare e Gosens vacillante, Marotta potrebbe chiedere uno scambio includendo nell’affare il cartellino di Franco Carboni oggi in prestito al Cagliari. Se le attenzioni dovessero sfumare sarebbe il turno della Juve, che potrebbe convincere l’ex Pietro Beruatto a lasciare Pisa per far vela in Serie A proprio al posto del collega di reparto dell’Empoli.