Nosa+Edward+Obaretin%2C+gigante+di+belle+speranze+per+la+difesa+del+Napoli
seriebnewscom
/2022/09/20/napoli-primavera-chi-e-nosa-edward-obaretin/amp/
Ultim'ora

Nosa Edward Obaretin, gigante di belle speranze per la difesa del Napoli

Chi è Nosa Edward Obaretin, giovane e talentuoso difensore italo-nigeriano in forza al Napoli Primavera

Nato il 26 gennaio del 2003 a Forlì, Nosa Edward Obaretin è un giovane e talentuoso difensore di origini nigeriane, ora in forza al Napoli Primavera.

Nosa Edward Obaretin @LaPresse

Un giovane di belle speranze per la difesa del Napoli: il classe 2003 Nosa Edward Obaretin è arrivato dal Milan lo scorso luglio a titolo definitivo, firmando un contratto annuale, con opzione di rinnovo per altre due stagioni. Opzione che potrebbe scattare facilmente, visto il rendimento di Obaretin in queste prime partite da giocatore del Napoli Primavera.

In gol nella pesante sconfitta con i pari età della Roma, fino a questo momento il difensore italo-nigeriano è sempre stato schierato titolare del tecnico Nicolò Frustalupi il quale ha affidato a Obaretin le chiavi del pacchetto arretrato. Alto un metro e novantatré centimetri, l’ex Milan è un classico stopper vecchia scuola, bravo però anche in fase di impostazione.

Nosa Edward Obaretin @LaPresse

Napoli Primavera, chi è Nosa Edward Obaretin

Cresciuto nella scuola calcio Forlì Futball Cava Ronco e passato per il settore giovanile del Cesena, nell’estate del 2018 Obaretin è passato al MilanIn rossonero, il difensore classe 2003 ha vestito le maglie di formazioni Under 17, Under 18 e Primavera, debuttando anche in Youth League nel corso della passata stagione.

In totale, con il Diavolo, ha collezionato sessantotto gettoni di presenza, segnano anche tre gol con la formazione Under 17. Un percorso di crescita graduale che quest’estate lo ha portato a Napoli, lontano dalle città in cui è cresciuto, calcisticamente e non. Un classico difensore centrale, bravo sia in una difesa a due che a tre, all’occorrenza capace di agire anche sulla sinistra, anche se non da terzino di spinta. Grazie all’importante mole fisica, uno dei suoi punti di forza è il colpo di testa, anche in virtù del senso di posizione e del “terzo tempo” che gli consente spesso di anticipare l’avversario nel gioco aereo.

Paolo Siotto

Published by
Paolo Siotto

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'