UFFICIALE Serie B, salta un’altra panchina: il comunicato

L’ultima sconfitta è stata fatale al tecnico, già messo in discussione un mese fa: è arrivato il comunicaro ufficiale del club

Che la sesta giornata del campionato cadetto potesse essre fatale per le sorti del tecnico, era stato già in qualche modo annunciato dallo stesso presidente. L’esonero era nell’aria, considerando anche le incontrollate vosi su un allontanamento dell’allenatore già dopo due giornate, quando era salito prepontemente alla ribalta il nome di Daniele De Rossi.

Pallone Serie B 2022/23
Pallone Serie B 2022/23 © LaPresse

La beffa, per Fabio Caserta, è stata servita in pieno recupero al ‘Rigamonti’ di Brescia. Il gol vittoria delle Rondinelle, firmato Bianchi al 92′, ha condannato il tecnico, costantemente in bilico nel club giallorosso sin dalla fine della scorsa stagione. Dopo un paio di notti di riflessione, il presidente della ‘Strega‘ Vigorito ha preso la sua decisione. Comunicata attraverso il sito ufficiale del club.

Benevento, UFFICIALE l’esonero di Caserta

Fabio Caserta in piedi
Fabio Caserta © LaPresse

Il Benevento Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di Responsabile tecnico della prima squadra il signor Fabio Caserta. La Società rivolge al tecnico, unitamente ai suoi collaboratori Accursi, Chinnici, D’Inverno e Viola, il ringraziamento per l’opera professionale svolta a Benevento insieme all’auspicio delle migliori fortune per il prosieguo della carriera“, si legge nel comunicato della società campana.

Per l’immediato futuro, come rivelato dalla redazione di SerieBnews.com, è in pole position Fabio Cannavaro, che già nella giornata di oggi potrebbe firmare il suo contratto col club giallorosso. Il campione del mondo si appresta dunque a debuttare per la prima volta su una panchina italiana, dopo le esperienze asiatiche degli scorsi anni.