Il tecnico torna in bilico: scatta l’ultimatum

Dopo l’ultima sconfitta interna la posizione dell’allenatore si è fatta nuovamente pericolante: il prossimo match sarà decisivo

Già messo in discussione dopo le prime due giornate, precedute dalla precoce eliminazione in Coppa Italia subita per mano di una delle concorrenti per la promozione in Serie A, il tecnico ha visto traballare ancora la sua panchina dopo l’ultima sconfitta interna di campionato.

Pallone Serie B 2022 23
Pallone Serie B 2022 23 © LaPresse

Il magro bottino raccolto finora – sono solo sette i punti dopo sei giornate, con soli quattro gol realizzati – ha fatto nuovamente scattare l’allarme. Il vulcanico presidente, che si era già esposto in prima persona qualche settimana fa per allontanare le voci di mercato, avrebbe ora lanciato un ultimatum. In caso di rovinosa sconfitta nel prossimo match, al Rigamonti di Brescia, il tecnico potrebbe essere esonerato.

Brescia-Benevento, match cruciale per il futuro di Fabio Caserta

Fabio Caserta dà indicazioni
Fabio Caserta © LaPresse

La caduta interna del ‘Vigorito‘ contro il Cagliari – con la beffa dell’annunciato gol dell’ex di Gianluca Lapadula – ha rimesso in disciussione la posizione di Fabio Caserta. Stavolta, a differenza di qualche settimana fa, non incombe l’ombra di Daniele De Rossi come tentazione per il patron. Quest’ultimo, riferisce l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport‘, non sarebbe soddisfatto della piega che sta prendendo la stagione. La prossima gara potrebbe già essere decisiva.

L’impegno è di quelli probanti: la ‘Strega‘ fa infatti visita alla capoclassifica della cadetteria. Se dovesse arrivare un’altra battuta d’arresto il presidente potrebbe assumere decisioni clamorose. Che del resto, secondo qualcuno, già avrebbe covato da tempo. A dispetto delle rassicurazioni ‘di circostanza’…