Il Benevento pesca in Serie A: bomber in arrivo

Il Benevento è vicinissimo ad un colpo per l’attacco nelle ultime ore di mercato: affare in chiusura in Serie A

Quattro punti nelle prime tre giornate di campionato per il Benevento di mister Fabio Caserta, chiamato ad affrontare il Venezia sabato prossimo in una trasferta decisamente insidiosa. I campani vogliono cambiare passo e candidarsi come una delle possibili protagoniste della parte alta della classifica di Serie B.

Simy Benevento
Fabio Caserta © LaPresse

Per farlo, però, dovrà arrivare ancora qualcosa dalla sessione di calciomercato che alle 20:00 chiuderà ufficialmente i battenti. I sanniti, infatti, sembrano davvero vicini ad acquistare un nuovo attaccante direttamente dalla Serie A.

Super colpo: il Benevento è pronto a chiudere

Simy Benevento
Pallone Serie B © LaPresse

Solo due reti messe a segno in 3 partite. Il Benevento può e deve far meglio in fase offensiva ed è per questo che la firma di Nwankwo Simy appare come una priorità per i giallorossi. Il club di Oreste Vigorito è davvero vicino all’attaccante nigeriano, classe 1992: la trattativa sembra essersi sbloccata e l’annuncio è atteso già in giornata.

L’attaccante arriverà in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 800mila euro dalla Salernitana. Il club granata, inoltre, parteciperà al pagamento di parte dell’ingaggio del 30enne di Lagos.

Simy Benevento
Simy © LaPresse

L’attaccante nigeriano, nella scorsa stagione coincisa con la salvezza al photofinish dei campani, ha segnato 2 reti e firmato 4 assist in 32 presenze.